Da avversario a erede di Mourinho: intrigo Capitale

Mourinho è vicino all’addio dalla Roma e al suo posto potrebbe arrivare nella Capitale un avversario dei giallorossi

“Lo Special One” ha lasciato intendere nelle sue ultime dichiarazioni pubbliche che al termine di questa stagione può salutare la Roma. Tiago Pinto e i Friedkin sono già alla ricerca del possibile sostituto.

José Mourinho vicino all'addio alla Roma
José Mourinho, l’addio alla Roma sempre più probabile

La sconfitta contro l’Inter ha spento quasi definitivamente le ambizioni di rincorsa al quarto posto da parte della Roma. Gli uomini di Mourinho si trovano ora al settimo posto (a pari punti con l’Atalanta ma con gli scontri diretti sfavorevoli) con sole quattro giornate da disputare.

Contro Monza e Inter è arrivato appena un punto anche a causa dei tanti infortunati con Mourinho obbligato a gestire le indisponibilità anche in vista del doppio impegno nella semifinale di Europa League con il Bayer Leverkusen.

Dybala, Wijnaldum, Smalling e Llorente, stanno tutti lavorando per esserci tra andata e ritorno. I primi due dovrebbero tornare a disposizione già per giovedì all’Olimpico, mentre gli altri proveranno per il ritorno in Germania. La squadra di Xabi Alonso è un avversario ostico ma non impossibile, motivo per cui disputare la seconda finale europea consecutiva non è affatto un’utopia.

Mourinho via dalla Roma: spunta un altro possibile sostituto

Proprio Xabi Alonso è finito sul taccuino di Tiago Pinto e dei Friedkin come possibile sostituto di Mourinho. Come confermato anche da Ivan Zazzaroni,  il tecnico portoghese sembra essere arrivato al capolinea della sua esperienza capitolina e a giugno potrebbe salutare con un anno di anticipo rispetto al suo contratto. C’è il PSG sulle sue tracce, un interessamento quest’ultimo rivelato da RMC, una fonte sempre attendibilissima.

Xabi Alonso tra i possibili sostituti di Mourinho
Xabi Alonso, la Roma lo segue per il dopo Mourinho (Ansa) – Tennispress.it

Per prendere il suo posto sono in lizza diversi nomi, tra cui quello di De Zerbi, di Thiago Motta e proprio di Xabi Alonso. Lo spagnolo ha svolto un ottimo lavoro con il Leverkusen e di lui si parla anche per altre piazze piuttosto importanti. Sulle sue tracce ci sono sia il Tottenham, orfano di Antonio Conte, che il Real Madrid qualora Carlo Ancelotti decidesse di lasciare le Merengues con un anno di anticipo.

I tifosi sarebbero piuttosto stupiti di un nome del genere per la panchina giallorossa, se non altro per un discorso di esperienza e pressione inevitabile per sostituire uno dei tecnici più vincenti della storia del calcio. Vedremo nel frattempo chi dei due avrà la meglio nella semifinale di Europa League. 

Xabi Alonso è alla terza esperienza da allenatore. L’ex centrocampista  è approdato al Bayer Leverkusen dopo aver allenato nelle giovanili del Real Madrid e la seconda squadra della Real Sociedad, due compagini delle quali è stato anche calciatore.

Impostazioni privacy