Rabiot lascia la Juve: quinquennale da urlo

Il calciomercato della Juventus passerà dall’addio di Adrien Rabiot: c’è già l’offerta dalla sua prossima squadra

La Juventus è pronta a chiudere la sua stagione. Due gli obiettivi ancora da centrare da qui a qualche settimana.

Rabiot, sarà addio alla Juventus
Adrien Rabiot ormai certo il suo addio alla Juve (LaPresse) – Tennispress.it

In primis tentare di staccare il pass per la finale di Europa League. Non sarà affatto semplice, visto che gli uomini di Allegri dovranno vedersela in semifinale nientemeno che col Siviglia. La Serie A, poi, vede i bianconeri al terzo posto: rimanere tra le prime quattro avrà un valore troppo importante, perché significherebbe poter prendere parte alla prossima fase a gironi della Champions League.

Ciò che ben presto monopolizzerà l’attenzione in casa Juve sarà sicuramente il calciomercato. La sessione estiva aprirà ufficialmente il 1 luglio 2023 ma intanto già iniziano a farsi avanti le voci e le suggestioni, sia in entrata che in uscita per la rosa bianconera

Diversi i cambiamenti attesi da qui a fine agosto: uno di questi riguarderà sicuramente uno dei perni del centrocampo juventino. Secondo quanto riferito da ‘Todofichajes.com’, Adrien Rabiot avrebbe ormai deciso di non rinnovare il suo contratto con la Juventus. Il centrocampista francese, si sa, è uno dei profili a cui Allegri è più legato: l’allenatore livornese lo ha praticamente sempre schierato quest’anno, con ben 41 presenze tra campionato e coppe, 11 gol e 4 assist vincenti.

Rabiot, bye bye Juve: c’è già l’offerta

Un’annata davvero importante per il calciatore ex PSG che sta adesso valutando quale potrebbe essere la sua prossima squadra. A riguardo, un’interessante indiscrezione arriva sempre dalla Spagna con una squadra pronta ad offrire un contratto importante al pilastro bianconero.

Juventus, per Rabiot addio a fine stagione
Adrien Rabiot, addio certo alla Juventus (LaPresse) – Tennispress.it

Si tratta del Tottenham, desideroso di riscattarsi dopo una stagione assolutamente deludente. Gli ‘Spurs’ sarebbero pronti a proporre a Rabiot un contratto quinquennale fino all’estate 2028. Non sono ancora note le cifre ma conoscendo l’attuale ingaggio percepito a Torino – 7 milioni netti a stagione – l’offerta degli inglesi dovrà essere davvero importante.

Non è escluso che altri club possano farsi avanti ma, al momento, quella del Tottenham potrebbe essere l’offerta che convincerà Rabiot a firmare e trasferirsi in un campionato importante come la Premier League. Peraltro gli Spurs aveva già seguito il francese in passato anche dopo il suo trasferimento in bianconero dal PSG a parametro zero.

Con l’addio ormai prossimo del centrocampista francese, la Juventus dovrà necessariamente guardare altrove per rimpiazzare un calciatore che si è rivelato fondamentale in una stagione complicatissima dentro e fuori dal campo.

Impostazioni privacy