Lo tolgono alla Juve: è successo dopo le dimissioni ufficiali

Smacco alla Juventus. L’inserimento della rivale può rovinare tutto. I piani dei bianconeri dovranno cambiare per forza

C’è ancora tanto da stabilire e decifrare prima di poter parlare di progetto futuro in casa Juventus. La società bianconera, come è noto, deve prima risolvere le grane giudiziarie visto che è invischiata nell’inchiesta sulle presunte plusvalenze false e sulla manovra stipendi.

Juventus alla ricerca di un direttore sportivo
Per Allegri e la Juventus ci sarà un nuovo innesto (LaPresse) – Tennispress.it

Sicuramente il nuovo CdA è già al lavoro per capire su quali uomini puntare in prospettiva futura. Negli ultimi anni il bilancio juventino è finito in perdita, soprattutto per investimenti costosi sul mercato. Per questo motivo il nuovo presidente Gianluca Ferrero vuole puntare su figure professionali adatte a raddrizzare una situazione impegnativa

Uno degli innesti in vista del 2023-2024 sarà quello di un nuovo direttore sportivo che dovrà occuparsi del calciomercato già nella prossima session estiva. Un profilo è stato già da tempo individuato, ma il piano bianconero. potrebbe saltare per colpa dell’inserimento di una rivale europea.

Si allontana l’ipotesi Juventus: c’è un’altra big

Il profilo selezionato dalla Juventus per il ruolo sarebbe quello di Cristiano Giuntoli. Direttore sportivo del Napoli campione d’Italia, un uomo abituato a lavorare tanto e parlare poco. Lo dimostra la costruzione ideale della squadra azzurra, in particolare i colpacci Kim e Kvaratskhelia che hanno portato forza e qualità a Napoli a poco prezzo.

Il problema è che la Juve dovrà scontrarsi con una big europea per ingaggiare Giuntoli come nuovo dirigente. Infatti stando alle recenti indiscrezioni, il Barcellona si sarebbe inserito nella corsa al direttore sportivo del Napoli. Una svolta dovuta all’addio, ormai certificato, dell’attuale DS catalano Mateu Alemany.

Cristiano Giuntoli tra Juventus e Barcellona
Cristiano Giuntoli, c’è un altro top club su di lui (LaPresse) – Tennispress.it

Quest’ultimo si svincolerà con un anno di anticipo rispetto al suo contratto in scadenza a giugno 2024. Anche il Barça, alla stregua della Juve, è alla ricerca di un uomo-mercato abile e il profilo di  Giuntoli intriga e molto la dirigenza blaugrana.

Non è da escludere, tuttavia, anzi tutt’altro una permanenza dell’attuale direttore sportivo partenopeo proprio al Napoli per continuare il processo di crescita della squadra iniziato con la vittoria dello Scudetto.

Oltre a Giuntoli, la Juve da tempo segue anche un altro DS italiano ovvero Ricky Massara, dirigente del Milan e braccio destro di Paolo Maldini. Anche questa è una strada tortuosa visto che il club rossonero vuole per ora tenersi stretto il dirigente che ha contribuito alla rinascita del club dopo l’arrivo di Stefano Pioli in panchina.

Impostazioni privacy