Esonero Pioli, ora è arrivata la decisione: ribaltone Milan

Il Milan potrebbe prendere una decisione importante su Stefano Pioli. Non si può escludere un vero e proprio ribaltone

E’ tutto nelle mani di Pioli. Manca un mese alla conclusione della stagione e il Milan è ancora in lotta su due fronti ovvero la conquista di un posto nella prossima Champions League e nella semifinale della massima competizione europea contro l’Inter.

Pioli, futuro in bilico al Milan
Stefano Pioli rischio esonero per il tecnico (LaPresse) – Tennispress.it

Adesso toccherà solamente a lui ed alla squadra capire come andrà a finire questa stagione. Nel caso in cui gli obiettivi dovessero essere raggiunti allora non ci saranno problemi. Nel caso in cui, invece, tutto questo non dovesse accadere allora il club potrebbe prendere una decisione importante sul futuro dell’allenatore, davvero inaspettata fino a poco fa.

Il campionato, a dire il vero, è stato chiuso da un pezzo. Con la vittoria aritmetica ottenuta dal Napoli giovedì sera, resta da capire quali saranno le altre tre squadre che parteciperanno alla prossima edizione della Champions League. I rossoneri, ovviamente, non hanno alcuna intenzione di mancare all’appuntamento. Anche se non è affatto semplice come sembra visto che ci sono altre squadre che hanno lo stesso obiettivo come Lazio, Juve e Inter, al momento avanti in classifica.

Milan, tutto dipende da Pioli: la società ha deciso

La scelta della società è chiara. O tramite il campionato o un’incredibile conquista della Champions League, il Milan deve tornare assolutamente a disputare la massima competizione europea anche il prossimo anno. Se ciò non avverrà, la posizione del tecnico potrebbe essere ridiscussa alla stregua delle strategie di mercato per la prossima estate.

Pioli, rischio esonero senza Champions
Stefano Pioli, il futuro al Milan potrebbe essere in bilico (LaPresse) – Tennispress.it

Se il Milan non dovesse tornare in Champions League, a meno di un clamoroso successo nell’edizione in corso, la stagione dei rossoneri può considerarsi fallimentare.  Fuori dalla Coppa Italia, sconfitti nella finale di Supercoppa dall’Inter e lontanissimi dalla lotta Scudetto già a Gennaio, un ruolino di marcia decisamente insoddisfacente per i campioni d’Italia in carica.

L’1-1 contro la Cremonese non è stato affatto gradito dai tifosi rossoneri. Sul banco degli imputati è finito proprio l’allenatore con le sue scelte su un turnover troppo accentuato, giudicato inutile in un momento fondamentale della stagione. Dopo il pareggio con i grigiorossi,  sui social network è tornato l’hashtag “#PioliOut” che certifica una presa di posizione chiara nei confronti di un allenatore, la cui posizione potrebbe essere davvero a rischio.

Presto comunque per parlarne. A un mese dalla fine della stagione, il destino di Pioli (e del Milan) è ancora nelle sue mani.

Impostazioni privacy