Sinner, questa non ci voleva: ora è ufficiale

Cattive notizie per Jannik Sinner che paga l’assenza al Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio. La situazione

Nonostante l’infortunio che lo ha costretto a saltare il Masters Mille di Madrid, è stata finoa un’ottima stagione per Jannik Sinner che nei primi quattro mesi del 2023 ha già giocato tre finali di cui una, quella di Montpellier, lo ha visto vincere il suo primo titolo dell’anno.

Jannik Sinner perde posizioni nella race
Non una buona notizia per Jannik Sinner: c’è l’ufficialità (LaPresse) – Tennispress.it

Poi, tante belle prestazioni che a Indian Wells, Miami e a Montecarlo lo hanno portato a giocarsi finale e semifinali e insieme a queste ci mettiamo anche la partita con Tsitsipas agli Australian Open nella quale ha fatto il possibile per vincere arrivando a giocarsela al quinto set.

È un Sinner quindi che sta crescendo e che con Vagnozzi e Cahill sembra aver trovato la quadra giusta per fare il grande salto. E non sarebbe neanche un caso che Jannik adesso si trova in ottava posizione nel ranking Atp, suo best ranking in carriera fino a questo momento. Inoltre, grazie ai risultati ottenuti finora, l’azzurro si era guadagnato le prime posizioni della race per le Finals di Torino, anche se ora, complice l’assenza di Madrid, la situazione è un pò cambiata

Jannik Sinner perde terreno: la nuova posizione

Nel dettaglio, Sinner ha perso la quarta posizione nella Race che occupava fino a poco fa scivolando in quinta fermo a 2185 punti. Al suo posto sale Stefanos Tsitsipas il quale, a Madrid, ha raggiunto i quarti con la possibilità di migliorare ulteriormente la sua classifica della race in caso di ulteriori vittorie.

Jannik Sinner superato nella classifica Race
Jannik Sinner può ancora farcela: l’obiettivo è alla portata (LaPresse) – Tennispress.it

Sicuramente non una buona notizia per Jannik che comunque spera di poter disputare un buon torneo in occasione degli Internazionali d’Italia, anche perché alle sue spalle c’è un Andrey Rublev in buona forma, che ha già messo in bacheca il titolo Mille di Montecarlo in questa stagione.

Particolare attenzione è poi rivolta anche a Taylor Fritz, Karen Khachanov e Holger Rune, tutti protagonisti di questi primi mesi di 2023. Il russo, peraltro, aveva la possibilità di superare lo stesso Sinner in caso di vittoria con Alcaraz, ma quest’ultimo non si è fatto cogliere impreparato portandosi a casa la sfida che ora gli consentirà di giocare la semifinale del torneo di Madrid.

Ad ogni modo, l’obiettivo di partecipare alle prossime Finals di Torino è ancora vivo. L’importante sarà ben figurare nei prossimi impegni e restare nei primi otto della race.

Impostazioni privacy