L’esperienza televisiva al Grande Fratello Vip 6 è archiviata e ora Manuel Bortuzzo svela i suoi veri piani: i fan sono commossi
Non è mai stato un personaggio televisivo, anche se qualcuno ha provato a farlo diventare tale. Anzi, Manuel Bortuzzo nemmeno voleva essere un personaggio, perché stava solo preparando le Olimpiadi di Tokyo 2020. Ma quella sparatoria del febbraio 2019 ha cambiato per sempre la sua vita e così si è dovuto reinventare.
Passare dalla vasca alla sedia a rotelle, abbandonando una delle sue passioni più grandi (l’altra è quella per il pianoforte che suona benissimo) è stato uno shock. Ma oggi a distanza di oltre 4 anni è finalmente tutto alle spalle come ha raccontato lui stesso a Leggo.
L’occasione dell’intervista è stato il suo 24esimo compleanno, un momento per riflettere su quello che è stato il passato e proiettarsi sul futuro. Manuel non è affatto pentito della sua esperienza al Grande Fratello Vip 6, anche se per decisione sua non è arrivato in fondo al programma. Ancora oggi è convinto che fosse giusto farlo per portare in televisione, soprattutto in un reality, un messaggio diverso e mettere in primo piano il mondo della disabilità.
Lui non l’ha mai mostrata con sofferenza, anzi ha cercato di essere più normale possibile per far capire che anche un ragazzo su una carrozzina ha una vita e sentimenti come gli altri. E a distanza di tempo è convinto di aver toccato le corde giuste nella testa del pubblico perché gli arrivano continui attestati di stima.
Manuel Bortuzzo svela tutto: il GF Vip e Lulù sono ricordi, ora ha un altro obiettivo
Ripensare a quella notte, lui nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, adesso non mette più tristezza perché ha raggiunto una convinzione. “Ho fatto pace con la morte quindi sono sereno. Non hai più paura di morire, perché quando ci vai vicino ti rendi conto che è una cosa che può succedere”.
Ecco perché ha deciso di vivere tutto al massimo, compresa la sua vita in privato. Al GF Vip 6 ha conosciuto e amato Lulù Selassié, ma la loro relazioni fuori dalla casa è durata solo un mese prima del burrascoso addio. Oggi ammette che non avrebbe nessun problema ad incontrarla anche se non l’ha più sentita e ognuno è andato avanti a fare la sua vita. In ogni caso è felicemente single e sta bene così. Se dovesse capitare, non si tirerebbe indietro, però per adesso non c’è problema.
Manuel è tornato ad indossare la tuta delle Fiamme Oro e soprattutto ha un obiettivo chiaro in testa, partecipare alle Paralimpiadi di Parigi 2024, ancora nel nuoto. Intanto a marzo ha vinto due gare nella tappa di Coppa del Mondo a Lignano Sabbiadoro (100 rana sb4 e nei 200 misti sm5) e in estate lo aspettano i Mondiali di Manchester. Tutto il resto può passare in secondo piano.