Ferrari, addio Leclerc: conferma ufficiale, è tutto deciso

Il futuro della Ferrari sarà ancora con Charles Leclerc? Il dubbio circola da diverse settimane e fa tremare tutti i tifosi

Nonostante l’innegabile predominio della Red Bull con Verstappen e Perez vincitori dei primi quattro GP stagionali, a Baku è arrivato qualche segnale di risveglio da parte della Ferrari con le due pole ottenute da Leclerc e i due podi nella Sprint Race e nella Gara domenicale.

Leclerc, importante annuncio sulla Ferrari
Charles Leclerc, importante annuncio del pilota (LaPresse) – Tennispress.it

Due risultati importanti che hanno riportato in auge anche le speculazioni sul futuro del monegasco legato alla Ferrari, alla stregua del collega Sainz, da un contratto in scadenza nel 2024. Una situazione che ha inevitabilmente favorito anche indiscrezioni sul suo possibile addui alla Rossa.

Rumors che si inseguono da tempo come quello che vedrebbe Charles alla Mercedes. Di questo ha parlato Toto Wolff a margine del GP di Baku, spiegando come non ci sia mai stato nessun contatto diretto con Leclerc, pilota che comunque la Mercedes osserva sempre attentamente in ottica futura.

In Azerbaigian anche Vasseur ha parlato del futuro di Leclerc definendo sciocchezze tutte le voci legate al futuro di Leclerc anche se, ha ribadito, non è ancora arrivato il momento di affrontare concretamente la trattativa per il possibile rinnovo.

Ferrari, addio Leclerc: arriva la dichiarazione che chiarisce ogni dubbio ai tifosi

Charles Leclerc nel weelend di Baku ha preferito rispondere sulla pista perché per la prima volta in questa stagione ha avuto una monoposto competitiva. Due pole, un secondo e un terzo posto nelle due gare, la lotta con le Red Bull fino a quando la SF-23 glielo ha permesso. E soprattutto la sensazione che nonostante l’attuale inferiorità di prestazioni, lui crede davvero nelle possibilità della Ferrari di duellare con i rivali anglo-austriaci.

Leclerc resta alla Ferrari, l'annuncio
Leclerc pochi dubbi sul suo futuro (LaPresse) – Tennispress.it

Un attaccamento alla Ferrari che Charles ha ulteriormente ribadito in un’intervista rilasciata alla Mercedes, nella quale ha fatto, indirettamente, anche una promessa: Posso diventare campione del mondo con la Ferrari. Quando sogno di diventare vincitore del Mondiale un giorno, nella mia mente indosso una tuta rossa e scendo da una macchina rossa”.

Quindi niente Mercedes e nemmeno Red Bull per Charles che ora attende fiducioso gli aggiornamenti alla monoposto in arrivo nelle prossime settimane. Gran parte di questi arriveranno a Imola, tappa successiva del Mondiale di Formula 1 dopo la trasferta negli Usa, a Miami per il GP del 7 maggio, il secondo di sempre nell’iconica località della Florida.

Impostazioni privacy