Esonero Allegri, salta il grande ex: erede in Serie A

Massimiliano Allegri, il futuro alla Juventus è sempre in bilico. Spunta un nuovo candidato per sostituirlo

Il cammino della Juventus è stato ricco di insidie in questa stagione, con il fallimento in Champions League ed in ultima battuta in Coppa Italia che hanno deluso e non poco i tifosi bianconeri.

Massimiliano Allegri, futuro in bilico alla Juventus
Massimiliano Allegri, proseguono i rumors sull’addio (LaPresse) – Tennispress.it

Stessa delusione per la Lotta Scudetto alla quale la Juventus, alla stregua delle altre contendenti, non ha mai partecipato con lo strapotere del Napoli in vetta. Al momento, alla Juventus rimangono due opzioni per considerare positiva la stagione.

La prima è ovviamente legata all’Europa League, con la semifinale con il Siviglia che assegnerà un posto nella finalissima contro una tra Roma e Bayer Leverkusen. Non sarà affatto semplice, visto il buon momento degli spagnoli, ma Allegri ci spera. L’altra riguarda la Serie A. Il recente passo falso col Bologna, seguito a tre sconfitte di fila, ha rallentato nuovamente la risalita dei bianconeri in attesa del nuovo verdetto sul caso plusvalenze con la possibile (nuova) penalizzazione che può scombinare di nuovo la classifica.

Qualificarsi alla prossima fase a gironi della Champions League rimane comunque un obiettivo imprescindibile per la Juve. Dal campo al calciomercato il passo è breve ed in casa Juventus possono avvenire cambiamenti importanti, i quali potrebbero interessare anche il futuro di Massimiliano Allegri.

Sorpresa Juventus: annuncio sul nuovo allenatore

Nonostante la scadenza contrattuale ferma al 30 giugno 2025 e le rassicurazioni della società, non è escluso che l’allenatore livornese possa lasciare la Juve a fine stagione.

In tal senso il giornalista e tifoso juventino Marcello Chirico, su Twitter, si è prontamente sbilanciato su quella che pare essere già stata la prossima scelta dai vertici della società piemontese. Secondo Chirico la proprietà sarebbe soddisfatta da Allegri ma non esclude cambiamenti clamorosi.

Il giornalista rivela una serie di nomi, compresi diversi grandi ex bianconeri, che sembrano destinati a non rientrare tra le priorità della Juventus. “La conferma è pressochè certa ma se la situazione dovesse tracollare, il sostituto non sarebbe nè Tudor, nè Conte, nè Palladino, nè Zidane ma… Thiago Motta.

Thiago Motta può sostituire Allegri alla Juve
Thiago Motta, l’ipotesi è davvero clamorosa (LaPresse) – Tennispress.it

L’attuale allenatore del Bologna sta facendo benissimo alla guida dei felsinei e ha seriamente rischiato di battere proprio la Juve nell’ultima sfida di campionato.  Solo la rete di Arek Milik ha lanciato un salvagente alla Juventus che ha chiuso i 90′ in parità.

L’ex centrocampista della nazionale azzurra potrebbe, dunque, essere il primissimo nome nel caso in cui Allegri e la Juventus decidessero concretamente di divorziare. Situazione dunque in divenire, ma la via è tracciata: Thiago Motta può rappresentare il nuovo che avanza per il rilancio immediato dei bianconeri.

Impostazioni privacy