Ferrari, è finita: addio improvviso a Maranello

Rivoluzione in vista in casa Ferrari. Al termine di questa stagione potrebbero concretizzarsi cambiamenti profondi a tutti i livelli

Non è ancora giunto il tempo dei bilanci definitivi in casa Ferrari ma di certo l’inizio di questa nuova stagione non lascia presagire niente di buono, alla luce dei pessimi risultati ottenuti nei primi tre Gran Premi del 2023.

Ferrari, clamoroso addio in vista
Rivoluzione in vista in casa Ferrari (LaPresse) – Tennispress.it

Charles Leclerc in particolare, che nei pronostici della vigilia era considerato dalla maggioranza di critici e addetti ai lavori il principale antagonista di Max Verstappen, ha racimolato finora la miseria di 6 soli punti, un bottino così magro che rischia di escluderlo da subito nella lotta per il titolo mondiale.

Tanto che da qualche giorno hanno iniziato a circolare, peraltro con una certa insistenza, indiscrezioni e voci in merito a un possibile, secondo alcuni probabile, addio del pilota monegasco alla Ferrari al termine della stagione. E il nome che viene accostato alla scuderia di Maranello al posto di Leclerc è quello altisonante di Lewis Hamilton. Il 38enne fuoriclasse inglese potrebbe davvero tentare l’assalto all’ottavo titolo mondiale alla guida di una Rossa: un sogno per lui e per i tifosi. Si vedrà …

Ferrari, è finita: addio improvviso a Maranello. Tifosi senza parole

Tornando a Leclerc e al suo rapporto con la Ferrari, a fare molto discutere è una clamorosa dichiarazione di uno dei manager più esperti del Circus della Formula 1, l’austriaco Helmut Marko che da anni svolge con successo il ruolo di super consulente della Red Bull.

Secondo l’uomo di fiducia del team di Milton Keynes, non si può escludere che nel contratto di Leclerc esista una clausola che consente al monegasco di rescindere il contratto con la Ferrari nel caso in cui non riesca a conquistare un determinato numero di punti.

Helmut Marko, la rivelazione scuote la Ferrari
Helmut Marko, clamorosa previsione su Leclerc (La Presse) – Tennispress.it

Marko ha ricordato a tal proposito il caso di Sebastian Vettel che proprio grazie a una clausola del genere si liberò dalla Red Bull nel 2014 per accasarsi proprio a Maranello. Non sarebbe dunque una prima volta che nei contratti dei piloti siano inserite clausole rescissorie legate ai punti conquistati.

Non solo, ma a quanto pare da un po’ di tempo Leclerc avrebbe iniziato a discutere con i vertici della Mercedes proprio in vista della prossima stagione. Inizia a prendere forma lo scenario che da più parti si ipotizza da settimane: una sorta di scambio tra le Frecce d’Argento e la Ferrari. I tifosi già sognano di vedere Lewis Hamilton alla guida della Rossa.

Impostazioni privacy