Alcaraz dà un annuncio su Sinner: è quello che aspettavano tutti

Dopo la vittoria a Barcellona, Alcaraz parla di Sinner e fa un annuncio di quelli importanti 

Carlos Alcaraz è tornato e ha subito fatto valere il peso della sua classe cristallina. Il ventenne fenomeno di Murcia, che a settembre scorso ha conquistato il primo Slam della sua carriera allo Us Open ha stravinto il torneo Atp 500 di Barcellona dopo aver saltato il torneo di Montecarlo a causa di qualche lieve problema fisico.

Alcaraz, l'annuncio su Sinner è più di una conferma
Carlos Alcaraz ha trionfato a Barcellona (LaPresse) – Tennispress.it

Lo chiamano baby-fenomeno, ma Carlos Alcaraz sembra tutto fuorchè un giovane alle prime armi. Il 20enne di Murcia ha già il carattere e la maturità di un veterano oltre a una classe e a una solidità mentale che in pochi avevano alla sua età. Forse solo il suo idolo e modello Rafa Nadal, di cui sogna di emulare le imprese da qui ai prossimi anni. E se il buongiorno si vede dal mattino, tutto lascia credere che Alcaraz raccoglierà in toto l’eredità del fenomeno di Manacor.

E come Nadal nel corso della sua carriera ha vissuto grandi rivalità e altrettante amicizie, Alcaraz ha già individuato i suoi potenziali antagonisti per i prossimi anni. Uno di questi è il nostro Jannik Sinner, con il quale ha già dato vita a partite memorabili. “Ogni volta che Jannik e io ci incontriamo succede qualcosa di speciale, le nostre partite diventano qualcosa di straordinario“, ha dichiarato recentemente.

Alcaraz dà un annuncio su Sinner: tifosi al settimo cielo

E in effetti le sfide tra i due millenials più promettenti del tennis mondiale hanno prodotto uno spettacolo di altissima qualità, a tratti addirittura esaltante. E ora i due potrebbero ritrovarsi non a Madrid, torneo al quale Sinner non prenderà parte a causa di una fastidiosa influenza, ma agli Internazionali d’Italia in programma a metà maggio sui campi del Foro Italico di Roma.

Sinner forfait a Madrid, ci sarà a Roma
Sinner. l’annuncio di Alcaraz (LaPresse) – Tennispress.it

Ad annunciare la presenza del 21enne di San Candido nella Capitale è stato, indirettamente, proprio il suo grande rivale.:”Sono sicuro che ci ritroveremo a Roma: gli Internazionali d’Italia sono uno splendido evento e so che Jannik non mancherà“.

Questa la dichiarazione rilasciata da Alcaraz poco dopo la vittoria con Tsitsipas nella finale di Barcellona. Un annuncio, di fatto, ufficiale che ha sollevato i tanti supporter di Sinner preoccupati dall’improvvisa notizia della defezione dell’azzurro da Madrid, torneo al quale mancherà anche Djokovic, condizione quest’ultima che pone Alcaraz ulteriormente nel ruolo di favorito per la conferma del titolo.

Impostazioni privacy