Tennis, infortunio e lacrime: alla fine si arrende

Decisione inevitabile per la Tennista che non è riuscita a terminare l’incontro ed è scoppiata in lacrime, fra dolore e delusione.

Nei giorni scorsi si è disputato un importante torneo tennistico del circuito WTA ovvero l’Open di Stoccarda, tradizionale appuntamento di preparazione in vista del Roland Garros.

Ons Jabeur, infortuno al Wta di Stoccarda
La tennista costretta al ritiro (LaPresse) – Tennispress.it

La vittoria è andata alla polacca Iga Swiatek, ovvero la numero 1 al momento della classifica mondiale. La campionessa ha sconfitto in finale in due set la bielorussa Aryna Sabalenka, altra grandissima atleta del circuito.

Ma a far notizia è stata soprattutto la semifinale che ha visto la futura vincitrice Swiatek sfidare la numero 4 del raking attuale, ovvero la tunisina Ons Jabeur. Una sfida che poteva regalare grandi emozioni, ma che invece è terminata prima del tempo, per un grave problema fisico occorso a quest’ultima.

La Jabeur si ritira e crolla: lacrime in diretta per la tennista tunisina

Ons Jabeur, infortunio al Wta di Stoccarda
Ons Jabeur, c’è preoccupazione per l’infortunio (Ansa) – Tennispress.it

Una semifinale, quella di Stoccarda, molto attesa ma che si è conclusa in anticipo per il forfait Ons Jabeur. Dopo l’infortunio, la tunisina si è avvicinata alla Swiatek zoppicando, per via di un dolore atroce al polpaccio accusato durante la partite. Possibile lesione muscolare per l’ex finalista di Wimbledon che ha confessato alla rivale ed all’arbitro di non poter continuare. La Swiatek ha abbracciato e provato a consolare la rivale, ma ormai l’esito era scritto: ritiro e semifinale vinta dalla polacca per ritiro

Grande delusione per Ons Jabeur, che aveva l’occasione non solo di arrivare in finale degli Open di Stoccarda ma anche, in caso di vittoria, di scalare il ranking WTA e entrare fra le prime 3 al mondo.

Dopo la decisione obbligata di ritirarsi, la Jabeur è letteralmente scoppiata in lacrime. Un pianto quasi disperato della 28enne tunisina, che intervistata a bordocampo si è voluta scusare con il pubblico accorso: “Mi dispiace, ho provato in tutti i modi a restare in campo ma non ce l’ho fatta. Sono rammaricata, perché le sfide con Iga sul campo sono sempre divertenti. Ci vedremo a Stoccarda l’anno prossimo”.

Ora il pensiero della Jabeur va proprio al suo infortunio. La speranza è che si tratti solo di una distrazione al polpaccio, guaribile in una decina di giorni. Altrimenti sarebbe a rischio la sua partecipazione ad altri tornei come quelli di Madrid e Roma.

Impostazioni privacy