Sabalenka, gesto sconcertante dopo la sconfitta: lo ha fatto davanti a tutti

Iga Swiatek è la vincitrice del torneo Wta di Stoccarda, ma il gesto della sconfitta Aryna Sabalenka non è passato inosservato

Iga Swiatek è ripartita più o meno da dove aveva lasciato, ovvero da una vittoria che la rende ancora di più leader della classifica Wta. La polacca, al rientro da un infortunio alla costola, non ha avuto particolari difficoltà nell’imporsi nel torneo 500 di Stoccarda, battendo, una dietro l’altra, Zheng Qinwen, Karolina Pliskova, Ons Jabeur (per ritiro) e Aryna Sabalenka.

Aryna Sabalenka, il gesto dopo la sconfitta con Iga Swiatek
Aryna Sabalenka, lo hanno visto tutti (LaPresse) – Tennispress.it

Tutto facile nell’esordio con la cinese, mentre qualche difficoltà in più c’è stata con la ceca ex numero uno del mondo che era riuscita a strapparle il primo set. È stato il primo e unico parziale concesso da Swiatek che ha prima beneficiato del ritiro della tunisina (bello ed emozionante il momento in cui Iga ha cercato di confortare l’amica-rivale dopo l’infortunio) e poi ha superato in nemmeno due ore Sabalenka imponendosi con il risultato di 6-3 6-4.

È il 13° titolo in carriera per la 21enne di Varsavia che con questo successo in terra tedesca allunga il distacco in classifica sulla stessa Aryna, che per il momento non sembra in grado di poter contrastare l’egemonia dell’attuale numero uno del mondo nonostante i bei risultati recenti ottenuti, tra i quali spicca il suo primo Slam in carriera vinto a Melbourne nei mesi scorsi.

Wta Stoccarda, il gesto di Aryba Sabalenka è stato eclatante

Aryna Sabalenka, gesto eclatante a Stoccarda
Aryna Sabalenka, il gesto divide i tifosi (LaPresse) – Tennispress.it

Come da tradizione, al termine del match le due finaliste si sono scambiate le congratulazioni reciproche e per Swiatek c’è stato anche un riconoscimento speciale: la consegna di una Porsche Taycan GTS Sport Turismo di colore blu come premio messo in palio dallo sponsor della manifestazione.

Un’auto, questa nuova di Iga, dal valore di quasi 150 mila euro, e che peraltro va ad unirsi all’altra Porsche ricevuta per la vittoria dell’edizione scorsa del torneo. Tuttavia, stavolta, l’avversaria sembra non aver preso particolarmente bene la vittoria di Iga e ha simulato un colpo al finestrino con la coppa della seconda classificata a lei consegnata durante la cerimonia di premiazione.

Un gesto che certo non è passato inosservato agli occhi dei tifosi, i quali si sono divisi tra chi lo ha considerato un semplice comportamento ironico e chi, invece, lo ha visto come una reazione di frustrazione per la sconfitta.

Discussioni a parte, però, Aryna non è nuovissima ad atteggiamenti simili, spesso protagonista di siparietti con le sue colleghe tra le quali troviamo anche Paula Badosa, una delle sue migliori amiche del circuito Wta.

Impostazioni privacy