È morto giovanissimo: sconvolto il mondo dello sport

Una gravissima notizia ha sconvolto il mondo dello sport. Una perdita gravissima per tutto il movimento, una giovane promessa che se ne va

I tifosi sono rimasti colpiti dalla notizia appena arrivata. E’ stato decisivo un malore che lo ha colpito mentre stava disputando una gara. Aveva solamente 17 anni ed era molto considerato nell’ambiente.

Lutto nel mondo del ciclismo
Terribile lutto per il mondo dello sport (Pixabay) – Tennispress.it

Il mondo dello sport si trova a fronteggiare un altro lutto terribile che riguarda una giovane promessa del ciclismo. Come capita troppo spesso ormai, è stato un malore il motivo della morte di un aspirante stella delle due ruote. Stiamo parlando nello specifico del 17enne colombiano Juan José Ortega Mahecha. Il ragazzo colombiano, è venuto a mancare mentre gareggiava nell’Anapoima City National Classic, una gara disputata nell’omonimo comune che si trova vicino alla capitale Bogotà.

A riferirlo sono state la autorità locali nella giornata di giovedì 20 aprile. Purtroppo nonostante i controlli medici per poter prendere parte alla gare agonistiche e la giovane età, Ortega non è riuscito a salvarsi. Non si sa se il malore sia dovuto ad un problema cardiaco congenito o a particolari condizioni durante la gara.

Una tragedia sconvolge il mondo del ciclismo: è morto a soli 17 anni Juan José Ortega Mahecha

Fatto sta che nonostante l’intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale, per Juan José Ortega non c’è stato nulla da fare. Il sindaco di Anapoima City ha dichiarato in una nota ufficiale: “È con profonda tristezza che annunciamo la morte del corridore Juan José Ortega Mahecha, che nel corso della seconda tappa ha compiuto un viaggio dal comune di Anapoima alla zona dell’Alto de la Cabra”.

Juan José Ortega, morto il giovane ciclista colombiano
Juan José Ortega – Tennispress.it

Una delle più grandi promesse del ciclismo sudamericano faceva parte del “Club Los Inquebrantables” di Soacha, suo comune di nascita, nei dintorni di Bogotá.

A descrivere meglio il profilo di Ortega è stato anche il presidente della Lega ciclistica della capitale colombiana, Jairo Monroy: “Veniva dalla mountain bike e aveva già partecipato alla Vuelta del Futuro e al Porvenir.Era un corridore completo. Siamo molto tristi per quello che è successo. Ortega era una promessa di 17 anni e aveva una grande carriera davanti a sé”.

I numerosi appassionati di ciclismo hanno voluto far sentire la propria voce sui social, con tantissimi messaggi di affetto per lo sfortunato corridore andato via troppo presto e ancor prima di mostrare pienamente il suo talento.

Impostazioni privacy