Ferrari, tira aria pesante: Sainz irritato, non ne può più

Sainz si è recentemente espresso in modo duro a proposito di una indiscrezione che lo riguarda: il ferrarista è stato molto chiaro.

Non è stato l’avvio di stagione dei sogni per la Ferrari: dopo tre gare, infatti, sono solamente 26 i punti raccolti da Leclerc (6) e Sainz (20). In tal senso, hanno pesato fortemente i due ritiri del monegasco in Bahrain ed Australia (più la penalità in griglia in Arabia Saudita), ma anche la penalità di 5 secondi dello spagnolo a Melbourne.

Carlos Sainz smentisce addio alla Ferrari
Sainz ha perso la pazienza (LaPresse) – tennispress.it

Come ormai ben noto, il team ha presentato ricorso per quest’ultima sanzione, ma i Commissari hanno confermato la decisione originale. I 5 secondi di penalità lo hanno portato dal quarto al dodicesimo posto, rovinando così una gara che si sarebbe conclusa in zona punti.

Il numero 55 spera di rifarsi a Baku, ma nel frattempo ha parlato in modo molto deciso di un’indiscrezione che lo riguarda. Di recente, infatti, è circolata un’indiscrezione riguardante un suo passaggio in Audi dal 2026.

Sainz non ci sta: parole chiarissime

L’ex McLaren, intervistato da Marca, si è definito arrabbiato per una notizia totalmente inventata: la sua intenzione, infatti, è quella di rimanere in Ferrari il più a lungo possibile. Inoltre, ha aggiunto che è inutile parlare di quello che potrebbe accadere nel 2026 quando non ha ancora un contratto per il 2025: il suo attuale accordo, infatti, scade nel 2024.

Mi fa arrabbiare quando escono voci totalmente inventate. La mia intenzione è di rimanere in Ferrari ancora per molti anni“, questa la dichiarazione di Sainz rilasciata a Marca che dovrebbe acquietare definitivamente le indiscrezioni su un suo possibile addio alla Rossa, rumors smentita anche su Motorsport.com da Roberto Chinchero, il giornalista che affianca Carlo Vanzini nella telecronaca dei GP su Sky.

Sainz smentisce l'addio alla Ferrari
Sainz e l’addio alla Ferrari, risposta perentoria (LaPresse) – Tennispress.it

A fine mese Sainz tornerà in pista al GP di Baku: qui si terrà la prima delle sei Sprint Race in calendario. Per i team, dunque, ci sarà una doppia possibilità di raccogliere dei punti e questo è un aspetto che interessa in modo particolare chi, come la Ferrari, è in ritardo in classifica.

Sainz, dopo quanto accaduto in Australia, spera di tornare a lottare per il podio e lo stesso deve valere per Leclerc. Sarà difficile per la Ferrari in una pista che tra rettilinei ampi e parte guidata sembra anch’essa molto favorevole alla Red Bull, dominatrice a inizio stagione con tre vittorie in altrettanti GP conquistate da Verstappen e Perez.

Impostazioni privacy