Triste addio nel Calcio a soli 26 anni: tifosi in lacrime

Addio molto triste che ha gettato nello sconforto e nella delusione moltissimi tifosi. Il calciatore aveva soltanto 26 anni.

Di solito la carriera di un calciatore professionista si protrae a buoni livelli fino ai 34-35 anni di età. Ma non mancano coloro che superano senza problemi questa data di ‘scadenza’, come campioni del calibro di Totti, Ibrahimovic o il giapponese Miura, ancora in attività a 56 anni.

Calcio, si ritira a soli 26 anni
La notizia commuove tutti, si ritira a 26 anni (LaPresse) – Tennispress.it

Ma al contrario c’è anche chi preferisce fare una carriera breve e lasciare il dorato e patinato mondo del pallone ben prima del previsto. Magari per i troppi infortuni subiti o perché non si sente a suo agio con il sistema calcio e con gli sforzi richiesti da questo lavoro.

Il caso che arriva dall’Inghilterra è però molto più delicato. Ieri è giunta la notizia ufficiale del ritiro per un calciatore di soli 26 anni. Un talentuoso difensore britannico ha appeso gli scarpini al chiodo per motivi di salute piuttosto seri, una notizia che ha sconfortato moltissimi tifosi ed appassionati.

Il protagonista di questa delicata ma doverosa decisione è Nick Anderton. Si tratta di un ormai ex terzino sinistro inglese, classe 1996, che proprio oggi ha compiuto 27 anni di età. Giocava nel Bristol Rovers, quella che resterà dunque la sua ultima squadra in carriera.

Nick Anderton dice addio al calcio: è malato

Calciatore si ritira a 26 anni, è malato
Il calciatore si ritira: è malato (Ansa) – Tennispress.it

Il ritiro, ufficializzato dallo stesso Anderton, arriva per motivi di salute ed era nell’aria da tempo. L’ex difensore infatti dallo scorso anno sta compiendo le cure ed i percorsi medici per combattere l’osteosarcoma. Si tratta di un raro tumore delle ossa, che è stato scoperto per caso da Anderton e dai medici del Bristol durante un semplice controllo ortopedico post-infortunio.

Da dicembre scorso Anderton ha iniziato le cure chemioterapiche e si è anche sottoposto ad un intervento alla gamba. Ma evidentemente ciò non basta ancora per eliminare la malattia. Per questo motivo l’inglese ha scelto di dire addio al calcio, consapevole che servirà tutto lo sforzo e il coraggio necessario per vincere la battaglia.

Nel comunicato di ritiro, Anderton fa intendere che l’operazione di rimozione e sintesi di femore e ginocchio destro gli impedirà di tornare a giocare a calcio. Il Bristol Rovers ed i suoi tifosi da tempo si sono stretti attorno al 27enne ex difensore, con iniziative e omaggi allo sfortunato Anderton.

Emblematico quanto fatto dai calciatori della squadra del sud-ovest britannico, a dicembre, quando si erano tutti completamente rasati i capelli a per dare sostegno al loro compagno alle prese con la chemioterapia.

Impostazioni privacy