Valentino Rossi può riuscirci ancora: i tifosi ci sperano davvero

Valentino Rossi può centrare un altro trionfo in carriera dopo il ritiro ufficializzato nel 2021

Si scrive Valentino Rossi, si legge leggenda e mito del motociclismo. Il pilota italiano è entrato nella storia di questo sport, sia per le sue tante vittorie ed i trionfi esaltanti, sia per il carattere sbarazzino e sincero che ha sempre mostrato.

Valentino Rossi, incredibile: può riuscirci ancora
Valentino Rossi può farcela ancora (Ansa) – Tennispress.it

Valentino Rossi è record man di vittorie nel Motomondiale. Ne ha infatti conquistati 9 in carriera, vincendo in ogni categoria di rilievo: nella 125, nella 250, nella 500 e nella MotoGP. Insomma, un cannibale delle corse a due ruote.

Valentino ha scelto di ritirarsi dalle corse nel 2021, facendo intendere come l’età anagrafica cominciasse ad essere fin troppo elevata anche per un campione immortale come lui. Ma ora può arrivare un altro tipo di soddisfazione per il ‘Dottore’, che potrebbe portare a casa il decimo titolo della sua carriera.

Dopo il ritiro dalla MotoGP, Valentino Rossi ha proseguito la carriera nel mondo dei motori, con due attività parallele. Ha cominciato in primis a gareggiare nel mondo delle auto, partecipando a diverse tappe o eventi del GT World Challenge Europe.

Valentino Rossi vince ancora, ma stavolta punta al titolo mondiale da manager

Al contempo, Valentino ha proseguito l’attività da manager della squadra motociclistica da lui fondata e di cui è ormai proprietario e personaggio di riferimento. Ovvero la V46 Racing, scuderia che porta proprio le sue iniziali ed il numero tanto amato da Rossi.

Valentino Rossi può vincere ancora: che obiettivo
La VR46 di Valentino Rossi in grande spolvero (Ansa) – Tennispress.it

Proprio nelle vesti di manager potrebbe arrivare un nuovo trionfo per Valentino Rossi. Infatti, l’ex pilota di Honda, Ducati e Yamaha, si sta godendo le prestazioni eccellenti del fratello Luca Marini e del talentuoso Marco Bezzecchi, tutti e due alfieri della squadra del Dottore.

Bezzecchi infatti è primo nella classifica generale piloti, dopo tre gare disputate. Il riminese ha 64 punti all’attivo e ha raccolto il suo primo successo nel GP d’Argentina. Nell’ultima gara negli Usa ha approfittato del ritiro di Pecco Bagnaia per consolidare il primato in classifica. Anche Marini si sta ben comportando. Il fratello minore di Rossi è al sesto posto in classifica, ma ha ottenuto il suo primo podio nel gran premio delle Americhe, una seconda piazza che sicuramente fa ben sperare.

Dunque i due piloti della VR46 Racing stanno puntando il vertice. Qualora riuscissero nell’impresa di vincere il mondiale 2023, Rossi sarebbe tra i primi piloti nella storia a conquistare il titolo sia da corridore che da manager.

Impostazioni privacy