Ritiro per un campionissimo di Formula 1: ultim’ora assurda

Formula 1, una dichiarazione ha lasciato gli appassionati davvero sorpresi. Accadrà davvero ?

In questo momento il mondo della Formula 1 vive del dominio di Max Verstappen. Dopo aver battagliato con Hamilton nel 2021 e con Leclerc nel 2022, quest’anno la strada verso il terzo titolo iridato sembra davvero in discesa.

Formula 1, incredibile annuncio
Formula 1, l’annuncio scuote i tifosi (LaPresse) – Tennispress

La Red Bull è indubbiamente la scuderia più competitiva, grazie allo splendido lavoro compiuto ancora una volta dal genio di Adrian Newey. La RB19 è almeno un anno avanti a tutti e difficilmente si riuscirà a chiudere il gap tecnico nel corso di questo campionato.Ferrari e Mercedes rischiano di doversi mettere presto l’anima in pace, pensando di dare l’assalto magari il prossimo anno.

Verstappen, nonostante le vittorie, non è proprio del tutto soddisfatto dalla Formula 1 attuale. Si perché l’olandese ha espresso più volte un’insofferenza che riguarda alcuni aspetti del Circus, come le troppe gare in giro per il mondo e l’introduzioni delle Sprint Race al sabato. Novità che non rispecchiano la visione “romantica” del figlio d’arte, infastidito anche dal poco tempo da poter dedicare alla sua famiglia, viste le lunghissime trasferte sempre più diffuse.

Verstappen, il consiglio di Damon Hill

Parlando della situazione Verstappen e del suo futuro in Formula 1, l’ex campione del mondo Damon Hill ha voluto esprimere un giudizio piuttosto netto. Al podcast F1 Nation, l’ex pilota della Williams ha dichiarato: “Probabilmente Verstappen crede che alcune attività non valgano il suo tempo. Vuole concentrarsi su veri obiettivi come vincere le gare, non dar peso a Sprint Race senza valore”.

Damon Hill, l'"invito" a Verstappen
Damon Hill invita Verstappen a ritirarsi (LaPresse) – Tennispress.it

Hill poi aggiunge: “Sarebbe meglio se smettesse. Si potrebbe ritirare anche oggi, perché d’altronde se non ti diverti non ha senso correre”. Insomma un parere autorevole ma estremo, che i tifosi del Circus sperano non sia preso in parola dal pilota della Red Bull, appena all’inizio della sua era in Formula 1. Il contratto con la Red Bull scade nel 2028 e chissà che non possa essere proprio quello il suo ultimo anno nel Circus.

Verstappen e gli altri, intanto, torneranno in pista l’ultimo weekend di Aprile per il GP di Baku in Azerbaijan sul circuito cittadino nel quale si correrà anche la prima Sprint Race della stagione. Vedremo se anche lì, come probabile, la Red Bull confermerà ancora lo strapotere mostrato nelle prime gare al cospetto dell’Aston Martin e di una Mercedes in ripresa rispetto a una Ferrari ancora in grande ritardo.

Impostazioni privacy