Formula 1, retroscena choc: “Ha quasi avuto un infarto”

Formula 1, retroscena clamoroso su quanto accaduto nel paddock: è successo davvero. C’era da aspettarselo

La pausa è quasi finita; tra dieci giorni sarà nuovamente tempo di tornare in pista, di sentire i propulsori rombare e di giocarsi pole position e vittorie sul filo dei decimi di secondo.

Toto Wolff, il retroscena svelato da Steiner
Formula 1, curioso aneddoto su Toto Wolff (Ansa) – Tennispress.it

L’ultimo week end di aprile la data cerchiata in rosso sui calendari degli appassionati di Formula 1, con il Gran Premio di Azerbaigian sulla pista di Baku, la prima di un back-to-back che vedrà il circus volare poi a Miami in Florida.

Nonostante si sia appena all’inizio del campionato, sembra ormai chiaro a tutti come il titolo iridato – ameno di clamorosi colpi di scena – sia nelle mani di Max Verstappen; per l’olandese sarebbe il terzo consecutivo, un ulteriore trionfo che potrebbe consolidare ulteriormente il suo dominio.

In molti ricorderanno sicuramente il primo titolo vinto dal pilota della Red Bull, nel 2021; una vittoria che, ancora oggi a quasi due anni di distanza, lascia ancora strascichi e polemiche. Impossibile dimenticare cosa accadde ad Abu Dhabi, con le decisioni dell’allora commissario di gara Michael Masi che lasciarono perplessi e consegnarono, di fatto, il titolo a Verstappen, strappandolo a Lewis Hamilton.

Formula 1, la rivelazione di Steiner sul mondiale 2021

Sul circuito di Yas Marina, gli appassionati hanno vissuto un momento epico. Era presente, ovviamente, anche  Gunther Steiner, Team Principal della Haas, il quale ha raccontato il suo punto di vista di quella giornata in “Surviving to Drive“.

Potrei ingaggiare Adrian Newey se mi avessero dato un dollaro per ogni persona che mi ha chiesto di quanto accadde nell’ultimo Gran Premio di Formula 1 del 2021 tra Lewis e Max” svela Steiner, di fatto ammettendo come vi sia ancora grande curiosità su quell’episodio.

Formula 1, Steiner svela cosa è successo a Abu Dhabi
Il racconto del team principal Gunther Haas sul mondiale 2021 (Ansa) – Tennispress.it

Per me è troppo eccitante – ha proseguito – ero seduto sul muretto dei box e mi chiedevo cosa stesse accadendo ascoltando le parole del direttore di gara. Fu molto confuso senza dubbio. Non mi convincevano i fatti ma non ne ero a conoscenza completamente.

Steiner racconta poi delle reazioni di Toto Wolff, team principal della Mercedes, la cui sfuriata è passata anch’essa alla storia. “Gli stava venendo quasi un infartoha ammesso Steiner – alla fine però la Mercedes ha conquistato il mondiale Costruttori e la Red Bull ha vinto il titolo piloti” ha ricordato.

E nessuno dimentica il “Questo è sbagliato” gridato via radio da un Toto Wolff scatenato nei confronti di Michael Masi, poi sostituito in quel ruolo al termine della stagione.

Impostazioni privacy