L’Inter molla, Lukaku no: resta in Serie A con un’altra maglia

Romelu Lukaku, salvo clamorosi ribaltoni, lascerà l’Inter per fare ritorno al Chelsea al termine della stagione.

Romelu Lukaku, vista la deludente stagione disputata fino ad ora con l’Inter, è destinato a fare ritorno a Londra in estate. Il classe 1993, in questa stagione, ha realizzato sette reti in 24 partite disputate tra campionato e coppe, e questo non ha convinto né la società né l’allenatore a trattenerlo.

Lukaku, possibile permanenza in Serie A
Possibile permanenza in Serie A per Romelu Lukaku (LaPresse) -Tennispress.it

Proprio per questo la società nerazzurra non è intenzionata a trattare una sua permanenza con il Chelsea, con il calciatore che è destinato a tronare in Inghilterra. La permanenza a Londra, però, potrebbe essere breve, visto che il desiderio del belga è quello di restare in Serie A. A tal proposito, ci sono tre club nostrani che monitorano costantemente la situazione, pronte a farsi avanti in caso di condizioni favorevoli.

Il Chelsea, infatti, dopo l’imponente (e al momento fallimentare) campagna acquisti estiva e invernale ha una rosa troppo ampia. Non mancheranno altri acquisti (su tutti l’attaccante Nkunku dal Lipsia) ma la priorità dei Blues è anche quella di piazzare possibili esuberi e Lukaku, già bocciato lo scorso anno, potrebbe essere tra questi.

Addo all’Inter ma non alla Serie A: è sfida a tre per Lukaku

Come detto, l’avventura di Romelu Lukaku in maglia nerazzurra sembra giunta ai titoli di coda. L’attaccante belga, però, potrebbe proseguire la propria carriera nel campionato italiano. Tra le squadre interessate al classe 1993 troviamo Roma e Juventus, che restano vigili sulla situazione.

Romelu Lukaku, certo l'addio all'Inter
Lukaku potrebbe restare in Serie A (LaPresse) – Tennispress.it

La Roma potrebbe cedere Tammy Abraham e Andrea Belotti, che stanno deludendo in questa stagione. Per Abraham si prospetta un ritorno in Inghilterra, con diversi club interessati. Per  Belotti, invece, ci sono diversi club di Serie A pronti ad avviare i contatti con il club giallorosso, con la Fiorentina in prima fila. Qualora le cessioni si concretizzassero, la Roma potrebbe puntare sull’attaccante nerazzurro, voglioso di rifarsi dopo questa stagione.

La Juventus, che è alle prese con la delicata situazione legata a Dusan Vlahovic, che pare deciso a lasciare Torino in estate. In caso il bomber serbo venisse ceduto, la Juventus potrebbe decidere chissà di puntare proprio su Lukaku, vista anche la stima che il tecnico Massimiliano Allegri nutre nei suoi confronti.

Il calciomercato estivo è dunque già pronto ad entrare nel vivo, con Romelu Lukaku che sarà certamente uno dei protagonisti con o senza Serie A. La certezza, al momento, è che il suo ritorno al Chelsea sarà solo di passaggio.

Impostazioni privacy