Caos regolamento in Formula 1, colpo di scena Hamilton: è ufficiale

Lewis Hamilton dice la sua su un importante cambiamento nel regolamento di Formula 1. Parole inequivocabili le sue, ecco cosa ha dichiarato il sette volte campione del Mondo.

I repentini cambi di regolamento hanno rivoluzionato il mondo della Formula Uno, animando dibattiti e critiche tra piloti, Team e gli appassionati, ormai abituati a fronteggiare numerose novità tra una stagione e l’altra, come ormai sta accadendo da diverso tempo a questa parte.

Lewis Hamilton critico sul regolamento di F1
Lewis Hamilton dice la sua sul regolamento (LaPresse) – Tennispress.it

Non poteva mancare a riguardo il parere di Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, alle prese con le difficoltà del suo team, superato nelle ultime due stagioni dalla prepotente ascesa della Red Bull, si è espresso in merito a quanto avvenuto di recente nel mondo della Formula Uno, fornendo il suo pensiero legato alle ultime vicende da un punto di vista regolamentare.

A partire dalla scorsa stagione erano state promosse iniziative tese a rendere il Campionato del Mondo maggiormente spettacolare, in particolar modo per cercare di vedere un maggior numero di sorpasso durante le gare. Motivo per il quale, si era introdotta la novità di eliminare l’aria sporca nel momento in cui due vetture si affiancavano l’una all’altra.

Lewis Hamilton dice la sua sul regolamento in Formula Uno

Tale introduzione, tesa per favorire i sorpassi, ha comportato però dei problemi ai piloti da un punto di vista fisico. Diverse sono state le lamentele da parte dei diretti interessati, ed a tal proposito è intervenuto Lewis Hamilton in merito a tale questione.

Le sue parole sono state a tal proposito le seguenti: “Queste novità aerodinamiche hanno portato dei miglioramenti rispetto alla precedente generazione di auto, ma mi aspettavo qualcosa di più, spero si possa fare meglio in futuro”.

Lewis Hamilton critica il regolamento F1
Lewis Hamilton critico sul regolamento (LaPresse) – Tennispress.it

Lo stesso pilota della Mercedes ha poi sottolineato quale sia il problema principale: “Tutte le novità sbandierate si sono rivelate poco incisive, l’anno scorso con il propoising abbiamo avuto grossi problemi, per fortuna in questa stagione non dobbiamo affrontarlo”.

Di certo, le parole di un sette volte iridato non passeranno inosservate, ma oltre a Lewis Hamilton, altri piloti come Sainz e Norris avevano avuto modo di lamentarsi nel recente passato su tali tematiche. Nel frattempo, Hamilton

occupa dopo le prime tre gare del Mondiale di Formula Uno, la quarta posizione in classifica, dominata sino ad ora dalla Red Bull con Verstappen e Sainz davanti al veterano Alonso. Prossimo appuntamento iridato a fine aprile per il Gran Premio di Baku.

Impostazioni privacy