Sinner, che sfortuna: proprio ora questa non ci voleva

Jannik Sinner è uno dei grandi protagonisti di questa stagione. Per l’azzurro non è stata una buona notizia quella arrivata nelle ultime ore

Il numero uno italiano Jannik Sinner è uno dei grandi protagonisti di questo 2023. L’atleta altoatesino è una delle poche note liete, per il tennis azzurro, in questa stagione e continua a macinare ottimi risultati. Nel 2023 Jannik ha già portato a casa un titolo (in quel di Montpellier), due finali e soprattutto il ritorno nella Top Ten mondiale.

Jannik Sinner, tabellone insidioso a Montecarlo
Sinner in campo all’Atp di Montecarlo (LaPresse) -Tennispress

Questa settimana l’azzurro ha raggiunto il Best Ranking di numero 8 al mondo e una Top 5, al momento, non sembra utopia. Sinner inoltre è quarto nella Race, dietro solo a Medvedev appunto, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz e dunque ambisce legittimamente anche alla qualificazione alle Atp Finals di Torino, torneo al quale ha già partecipato subentrando all’infortunato Berrettini nell’edizione 2021.

Nei prossimi giorni, Sinner è atteso sulla terra rossa del Masters di Montecarlo dove giocherà come testa di serie numero 7. L’azzurro ha beneficiato infatti di diverse assenze nel torneo, non ultime quelle di Alcaraz e Felix Auger Aliassime. Nonostante ciò il sorteggio non è stato semplice per Jannik.

Sinner, sorteggio duro a Montecarlo

Jannik è capitato nella parte alta del tabellone, senza dubbio quella più complicata e potrebbe affrontare ai Quarti di finale il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Intriga anche il possibile scontro in semifinale con Medvedev, una rivincita di Miami. Allo stesso tempo non sarà semplice per il russo (non sempre a suo agio sulla terra) avere la meglio su potenziali avversari come il danese Holger Rune o il tedesco Alexander Zverev.

Sinner, sorteggio impegnativo al Masters di Montecarlo
Jannik Sinner, avversari ostici a Montecarlo (LaPresse) – Tennispress

Sinner affronterà, dopo il Bye del primo turno, il vincente della sfida tra l’argentino Diego Schwartzman e il belga David Goffin, entrambi sicuramente a proprio agio su questa superficie. Agli Ottavi possibile incrocio con il polacco Hubert Hurkacz.

Nel lato di tabellone di Sinner occhio anche agli altri italiani con Musetti, Berrettini e Sonego attesi dal possibile riscatto in un momento di forma non certo eccelso. Sonego, in caso di vittoria al primo turno, potrebbe affrontare Medvedev, in una sfida che sulla terra battuta può essere tutt’altro che scontata.

Intanto Sinner ha già esordito a Montecarlo nel torneo doppio in coppia con Diego Schwartzman. I due hanno sconfitto nel match di primo turno, disputato la domenica di Pasqua, gli specialisti Granollers e Zeballos 11-9 al super tie break del terzo e decisivo set.

Impostazioni privacy