Hamilton alla Ferrari, si può fare: dipende tutto da una condizione

Sia la Ferrari che Lewis Hamilton hanno iniziato la stagione nel peggiore dei modi. Spunta, intanto, una clamorosa ipotesi

Il Mondiale di Formula Uno è iniziato a marzo e dopo i primi tre GP il copione anche quest’anno sembra aver preso la ‘solita piega’. I tifosi della Ferrari avevano grosse aspettative, c’erano speranze di tornare al successo ed anche i piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz apparivano molto ottimisti. Le cose non sembrano andare cosi e la Rossa sta vivendo, ancora una volta, un periodo abbastanza negativo.

Hamilton alla Ferrari, proseguono i rumors
Hamilton-Ferrari, parla Brundle (Lapresse) Tennispress

I primi Gran Premi sono stati un susseguirsi di errori, in parte della squadra ed in parte dei piloti. Leclerc, in particolare, ha realizzato uno dei peggiori avvii della storia del ‘Cavallino Rampante’ e i 6 punti in tre gare del campionato mondiale rappresentano già una condanna.

Non se la passa tanto meglio la Mercedes con Lewis Hamilton in grande difficoltà e distante con i tempi, non solo dai fenomeni della Red Bull, ma anche dal compagno di squadra George Russell sempre più in ascesa dopo la prima stagione con il Team tedesco.

Chi, invece, non sembra avere difficoltà è Max Verstappen. Due vittorie e un secondo posto nei primi tre GP rappresentano più di un’ipoteca sulla conquista di un altro titolo Mondiale da parte del campione olandese della Red Bull.

Formula Uno, Hamilton alla Ferrari si può

Con i problemi di Leclerc e Hamilton sono tornati i rumors riguardo un possibile futuro di quest’ultimo alla Ferrari. L’ex pilota Martin Brundle ha espresso la propria opinione a riguardo ai microfoni di Sky Sports F1.

Hamilton alla Ferrari si può
Hamilton-Ferrari, ora è possibile (Lapresse) Tennispress

Un pensiero il suo che alimenta i rumors su quella che è, al momento, un’ipotesi clamorosa: “Hamilton ha più volte espresso la volontà di restare in Mercedes, ma le sue prospettive potrebbero cambiare se la squadra dovesse trovarsi un altro anno in difficoltà”.

Brundle ha proseguito: “Senna lasciò la McLaren per andare alla Williams ed anche Schumacher lasciò per andare alla Ferrari. Questi grandi piloti non hanno paura di lasciare un team e andare in altre squadre“.

Infine, Brundle, ha chiarito la condizione per vedere Lewis sulla Rossa: “Deve esserci una parte di Lewis che pensa ‘mi piacerebbe andare alla Ferrari. Potrebbe fare come Michael Schumacher e trasformare la rossa in un team che vince il Mondiale. D’altronde se non riesce a vincere, può sempre andare li’ a divertirsi. Sono sicuro che questi pensieri gli frullano eccome per la testa e ne parlerà presto con famiglia e team.

Impostazioni privacy