Colpo a zero: El Shaarawy saluta la Roma a giugno

Stephan El Shaarawy potrebbe dire addio alla Roma. L’attaccante ha un’offerta davvero importante 

Tra i tanti calciatori di ottimo livello che sono in scadenza di contratto a giugno 2023, spicca anche un jolly italiano che gioca nella Roma e che, al momento, non ha ancora certezze per il futuro.

El Shaarawy potrebbe lasciare la Roma a fine stagione
El Shaarawy, c’è un’offerta per l’attaccante giallorosso (Tennispress.it – Lapresse)

Parliamo di Stephan El Shaarawy, esterno offensivo classe ’92, che milita in giallorosso dal 2016, se escludiamo una parentesi nel calcio cinese per circa un anno qualche tempo fa, non proprio indimenticabile.

El Shaarawy è un calciatore non più titolare per la Roma di José Mourinho, che però ne apprezza le qualità tecniche e soprattutto la capacità di adattarsi. Nella sua formazione ha giocato infatti da ala pura, da seconda punta e pure da esterno a tutto campo, come alternativa di Spinazzola.

Cinque reti stagionali, non sempre partendo dal primo minuto. Ottime prestazioni in linea generale ed ancora tanta energia. El Shaarawy non è affatto solo un gregario o una riserva, bensì una risorsa che la Roma dovrebbe tenersi stretto.

Il rinnovo con la Roma latita: El Shaarawy tentato dall’offerta turca

Nonostante le buone prestazioni, tuttavia, il rinnovo non è ancora arrivato.  L’impressione iniziale è che sia il calciatore 31enne che la società della famiglia Friedkin vogliano continuare l’esperienza in giallorosso. Però di accordo per prolungare neanche l’ombra.

Intanto, mentre la Roma studia e sonda il terreno, c’è un club estero che è pronto a fare sul serio. Si tratta del Besiktas, uno dei club di Istanbul e storica squadra del calcio turco. Secondo il portale Fanatik, i bianconeri sarebbero pronti a proporre un ricco biennale al Faraone.

Il Besiktas punta El Shaarawy, pronta un'offerta
Besiktas forte su El Shaarawy (Tennispress.it – Lapresse)

Offerta allettante per El Shaarawy, che potrebbe seguire l’esempio di Nicolò Zaniolo e di altri calciatori italiani o europei che hanno scelto la Turchia per rilanciarsi.

Attualmente il classe ’92 percepisce 3,5 milioni netti a stagione dalla Roma. Il club giallorosso vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza abbassando nettamente tali emolumenti, proposta che ovviamente deve trovare il benestare di El Shaarawy e del fratello-agente.

Il Besiktas sarebbe pronto ad aumentare addirittura lo stipendio dell’attaccante, arrivando anche a più di 4 milioni per due stagioni. Saranno settimane di riflessione per El Shaarawy, che potrebbe scegliere di accettare la terza destinazione estera della carriera, dopo le esperienza al Monaco ed allo Shanghai Shenua.

Impostazioni privacy