Colpo Muriel in Serie A, destinazione a sorpresa

Luis Muriel potrebbe cambiare squadra. Possibile destinazione a sorpresa per il colombiano nella prossima sessione di calciomercato

Luis Muriel potrebbe cambiare maglia ma non campionato nella prossima stagione. Per l’attaccante colombiano dell’Atalanta spunta una possibile pretendente in Serie A che non fa parte della schiera dei top club.

Muriel potrebbe lasciare l'Atalanta
Muriel potrebbe cambiare squadra e restare in Serie A ( Tennispress.it – Ansa)

In casa Atalanta la prossima estate potrebbe essere quella dell’addio di alcuni senatori della rosa di Gian Piero Gasperini. Dopo la mancata qualificazione alle coppe europee della scorsa stagione gli orobici stanno lottando per provare a tornare in Champions. A guidarli in questa corsa c’è un nuovo gruppo di giovani, con in testa il duo Hojlund-Lookman, uniti ad alcuni rappresentanti della vecchia guardia con Muriel che, alla stregua di quanto avvenuto nelle scorse stagione, non ha il posto da titolare assicurato.

La stagione di Luis Muriel fino a questo momento è stata piuttosto altalenante. I soliti problemi fisici ne hanno ridotto il minutaggio totale in campionato dagli 840 minuti di un anno fa alla 28a giornata agli attuali 773 in entrambi i casi con 18 partite su 28 giocate. A dare maggiormente idea del calo patito dall’ex Siviglia e Fiorentina ci sono poi i gol e gli assist, rispettivamente 4 e 5 la scorsa stagione a questo punto e oggi solo 1 gol e 2 assist.

Muriel via da Bergamo: a lui pensa una squadra di Serie A a sorpresa

Dati questi che se contestualizzati in un’Atalanta che ha saputo trovare due nuovi leader offensivi come Hojlund e Lookman, fanno ulteriormente pensare che la storia tra Muriel e l’Atalanta possa essere arrivata ai titoli di coda.

Il contratto dell’attaccante sudamericano scadrà nel 2024 e al momento non sono state intavolate trattative per il rinnovo, altro segnale di una potenziale cessione, su di lui c’è interesse anche in Serie A: a pensarci è il Bologna di Thiago Motta.

Luis Muriel, possibile addio all'Atalanta
Luis Muriel, un club di Serie A sull’attaccante (Tennispress.it – LaPresse)

I rossoblu sotto la guida del tecnico italo-brasiliano sembrano essere tornati a buonissimi livelli arrivando anche a sognare di poter puntare alla Conference League nel campionato in corso. Nuove ambizioni, dunque, per il club felsineo che potrebbero concretizzarsi anche nella futura campagna acquisti, nella quale il Bologna potrebbe intervenire per rinforzare il reparto offensivo.

Muriel potrebbe quindi rappresentare la giusta soluzione a costi contenuti, anche se al momento resta solo un’ipotesi. Molto dipenderà anche dalla situazione di Marko Arnautovic. Il centravanti austriaco, anche a causa di alcuni problemi fisici, non è più la prima scelta di Motta per l’attacco.

I rapporti tra i due non sono idilliaci come dimostra il malumore esternato dall’ex giocatore di Inter e West Ham in occasione del mancato ingresso in campo contro la Lazio.  In estate non è quindi da escludere un suo addio il quale, qualora avvenisse, aprirebbe lo spazio per cercare Muriel con ancora più insistenza anche se la concorrenza, di certo, non mancherà.

 

Impostazioni privacy