Ritiro Verstappen, i suoi tifosi non voglio crederci: ora è ufficiale

Max Verstappen ha paventato una possibile ipotesi clamorosa sul suo futuro. Alcune cose proprio non gli piacciono

Dopo aver vinto gli ultimi due Mondiali, anche quest’anno Max Verstappen è il favorito numero uno alla vittoria del campionato di F1. Il suo cammino fin qui è stato già dominante e i successi ottenuti in Bahrain e Australia e il secondo posto in Arabia Saudita – giunto al termine di una super rimonta dopo esser partito 15° – hanno già messo un’ipoteca sul suo terzo titolo iridato.

Max Verstappen spiazza i tifosi
Max Verstappen, l’annuncio è clamoroso (Tennispress.it – Ansa)

Il merito va senz’altro assegnato a lui e al suo talento, ma anche ad un team che ha saputo dargli tutti gli strumenti necessari per iniziare nel miglior modo possibile questa stagione che potrebbe lanciarlo ulteriormente tra i grandi della storia della Formula 1 insieme ai campioni del passato.

Del resto, che Max fosse un predestinato lo si era già capito quando fece il suo debutto in Formula 1, avvenuto a soli 17 anni. A 18 anni e 7 mesi è arrivata poi la sua prima vittoria nella massima serie automobilistica e da lì il suo cammino è stato sempre più convincente. Tuttavia, non tutte le modifiche che hanno coinvolto il Circus negli ultimi anni hanno soddisfatto il pilota olandese, tanto che, in un’intervista a Sport Tv, ha avanzato un’ipotesi… estrema.

Max Verstappen choc: l’ipotesi fa tremare la Formula 1

Sono soddisfatto delle gare principali – le sue parole –. Credo che siano molto migliori dal punto di vista emotivo. Ovviamente spero che non ci siano troppi cambiamenti, altrimenti non resterò a lungo in Formula 1“.

Max Verstappen, l'ipotesi è davvero clamorosa
Max Verstappen non esclude il ritiro dalla Formula 1 (Tennispress.it – Ansa)

Una frase, quest’ultima, che inevitabilmente ha creato il caos tra i suoi tifosi che sperano di vederlo trionfare ancora a lungo. Nel “mirino” di Max, sono finite le Sprint Race e anche la possibilità di togliere, o quantomeno ridurre, le prove libere nei weekend di gara come aveva ipotizzato Stefano Domenicali nel weekend di gara di Portimao della MotoGP.

D’altronde, Verstappen è un “difensore” del tradizionale format dei Gran Premi e quindi, stando alle sue parole, se i vertici della Formula 1 decideranno di stravolgerlo, potrebbe prendere in considerazione l’opzione ritiro, di cui, peraltro, aveva già parlato in passato.

Il campione della Red Bull ha ammesso che non si vede gareggiare in Formula 1 fino ai quarant’anni come sta facendo Fernando Alonso e dunque potrebbe valutare altre opzioni. Tra queste aveva parlato in particolare dell’Endurance, categoria che per il momento ha provato soltanto al simulatore prendendo parte ad alcune edizioni della 24 Ore di Le Mans Virtual.

Impostazioni privacy