Djokovic, incubo finito: rivelazione incredibile

Djokovic, ora non ci saranno più ostacoli per lui. Il 36enne fuoriclasse serbo potrà farlo di nuovo

Vuole riprendersi quanto prima il primato nel Ranking Atp e aggiungere nuove esaltanti vittorie a quelle già ottenute nella sua straordinaria carriera. E ora potrà tornare a farlo liberamente, senza restrizioni o impedimenti di sorta.

Djokovic, verdetto favorevole per il serbo
Novak Djokovic, ora non ci saranno più ostacoli (Tennispress.it – LaPresse)

Stiamo parlando di Novak Djokovic, il più giovane dei cosiddetti ‘big three‘. Il quasi 36enne fuoriclasse serbo, vincitore di 22 tornei del Grande Slam, non ha potuto prendere parte al cosiddetto ‘Sunshine doubles‘, i due prestigiosi tornei ravvicinati di Indian Wells e Miami a causa della sua scelta di non sottoporsi alla vaccinazione anti-Covid.

Il governo degli Stati Uniti infatti aveva varato un provvedimento restrittivo nei confronti degli stranieri non vaccinati, una norma che impediva di entrare in territorio americano a chi non si fosse sottoposto alla campagna di vaccinazione. Di conseguenza, Djokovic non aveva potuto partecipare agli Open degli Stati Uniti nello scorso anno con un’ulteriore assenza forzata nei due tornei sopracitati.

Ora però quelle restrizioni sono state cancellate, visto che il Senato statunitense ha infatti decretato la fine dell’emergenza nazionale per il Covid e quindi delle misure anti-pandemia. Una splendida notizia per il fuoriclasse di Belgrado che potrà di nuovo partecipare ai tornei che si svolgono negli USA a partire dalla prossima estate.

Djokovic, incubo finito: potrà partecipare ai tornei negli Usa

In realtà Djokovic non si è mai pentito della scelta fatta, avendo espresso fin dall’inizio la sua contrarietà all’obbligo di vaccinazione per il Covid 19. “Non ho rimpianti – aveva dichiarato alla vigilia dei due Masters 1000 sul cemento americano -, ho imparato che i rimpianti ti fanno restare legato al passato mentre io voglio vivere nel presente“. E a questo punto soprattutto nel futuro che si annuncia ricco di impegni importanti e di grandi sfide.

Djokovic è ufficiale: potrà tornare negli Usa
Novak Djokovic potrà disputare il prossimo Us Open (Tennispress.it – LaPresse)

Il campione serbo dovrà infatti rintuzzare gli assalti dei giovani leoni che si stanno facendo strada a suon di vittorie: su tutti il 20enne spagnolo Carlos Alcaraz e il nostro Jannik Sinner, semifinalista a Indian Wells e finalista a Miami. Ma Nole è quantomai carico, soprattutto in vista della lunga stagione sulla terra rossa che si aprirà con il torneo di Montecarlo, in programma dall’8 al 16 aprile.

Djokovic tornerà in campo al prossimo Masters di Montecarlo in programma dal 9 aprile e non vede l’ora di dimostrare di essere ancora il più forte di tutti. Ci attendono delle grandi sfide, la stagione sta entrando nel vivo. E Djokovic vuole esserne il principale protagonista.

Impostazioni privacy