Hamilton, annuncio ufficiale: l’ammissione spiazza i tifosi

Lewis Hamilton ha ammesso di pensarci spesso e prima o poi potrebbe farlo davvero. Le dichiarazioni sono inequivocabili

Non è un periodo semplice quello che sta attraversando Lewis Hamilton che non vince un Gran Premio dal 2021. Quella fu una stagione esaltante, terminata con il tanto discusso GP di Abu Dhabi che assegnò il primo successo iridato a Verstappen.

Lewis Hamilton annuncio choc
Lewis Hamilton potrebbe prendere una decisione a sorpresa (Tennispress.it – LaPresse)

Ne seguirono tante polemiche, con il pilota inglese che preferì prendersi un lungo periodo di pausa da tutto – sparendo anche dai social – nel quale furono avanzate numerose ipotesi, compreso il ritiro. Tuttavia, quasi a ridosso dell’inizio del Mondiale, il campione britannico annunciò il suo ritorno, motivato a vincere il suo ottavo titolo.

Ambizioni, queste, che, però, è stato costretto a rimandare in virtù di una Mercedes poco competitiva. Il team non è riuscito ad interpretare nel miglior modo possibile il nuovo regolamento tecnico e la W13 si è rivelata una monoposto al di sotto delle aspettative. E anche quest’anno la situazione sembra non essere cambiata più di tanto, con Hamilton e Russell che devono ancora fare i conti con numerose difficoltà.

Lewis Hamilton ci sta pensando, lo ha ammesso: il video su Instagram

Lewis Hamilton pensa al ritiro
Lewis Hamilton, il momento non è ancora arrivato (Tennispress.it – LaPresse)

I primi due GP hanno visto la vittoria, nettissima, delle Red Bull e quindi c’è ancora molto lavoro da fare per la Mercedes che certo non vuole restare in questa posizione. Inoltre, c’è un’altra situazione con cui il team della Stella deve fare i conti: quella che riguarda il contratto di Hamilton, in scadenza al termine di questa stagione.

Le parti starebbero trattando, ma, secondo alcune voci che circolano all’interno del paddock, il futuro di Lewis potrebbe essere lontano da Brackley se la scuderia non riuscirà ad affidargli una macchina che possa permettergli di lottare per il campionato. Ma tra le altre opzioni ci sarebbe anche quella del ritiro.

Un’ipotesi, questa, che però il sette volte iridato ha voluto allontanare ancora una volta con un post sui social in cui parla delle difficoltà che sta vivendo, le stesse che, ha ammesso, lo indurrebbero a pensare di fermarsi. Lo ha fatto in un momento di pausa in cui si è concesso una corsa in riva al mare. “Certi giorni ho voglia di fermarmi – si legge su Instagram –. Quando comincio a sentirmi in questo modo, scavo in profondità e mi ricordo di essere in missione. Che tu te ne renda conto o no, anche tu sei in missione“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Tutti stiamo inseguendo qualcosa – prosegue –, qualche sogno o obiettivo che ci renderà persone migliori, renderà le nostre vite più appaganti e ci renderà orgogliosi di noi stessi“. Nel suo caso, il motivo principale che lo spinge ad andare avanti è la vittoria dell’ottavo titolo iridato, che lo renderebbe il pilota più vincente della storia della Formula 1.

Non sempre è facile mantenere il morale alto, ma, promette Hamilton, anche grazie al supporto dei tifosi, ci proverà. “Altri giorni sembrerà impossibile arrivarci, ma non lo è. Possiamo ottenerlo. Lo otterremo – conclude –. So che siete con me, sento l’amore e il sostegno e so solo che ve lo rimanderò indietro dieci volte. Ci pensiamo noi“.

Impostazioni privacy