Matteo Berrettini ha deciso: tifosi sorpresi, accadrà ad Aprile

Matteo Berrettini ha preso una decisione importante sulla sua programmazione: i tifosi sorpresi all’annuncio,

Una delusione dopo l’altra in un inizio di stagione da dimenticare, finora, per Matteo Berrettini, lontanissimo, al momento, da quel livello di gioco e prestazioni che lo avevano portato alla finale di Wimbledon e alla top ten del ranking Atp.

Matteo Berrettini la decisione è ufficiale
Matteo Berrettini ha deciso: un altro torneo per lui – Tennispress

Una vera e propria involuzione da parte del classe ’96 che l’ha fatto precipitare anche nella classifica ATP. L’ultima delusione è arrivata al Masters 1000 di Miami, con l’eliminazione ai 32esimi di finale; il numero 19 del tabellone è stato sconfitto dallo statunitense McDonald in due set, arrivati entrambi al tie-break dopo due ore di partita.

Nessun torneo vinto da Berrettini tra quelli fin qui disputati in questo 2023. Agli Australian Open l’eliminazione al primo turno controMurray in cinque set, poi l’infortunio ad Acapulco durante la sfida contro Rune ed il successivo ritiro dal torneo.

Tornato in campo ad Indian Wells, anche quila sua partecipazione è stata brevissima; ko al primo turno con il giapponese Daniel che l’ha battuto in tre set. E prima di scendere in campo a Miami, ha anche partecipato al Challenger di Phoenix, da numero 1 del tabellone. Anche li un’altra sconfitta deludente, ai quarti di finale, contro il 22enne russo Shevchenko, numero 132 del ranking.

Matteo Berrettini torna in campo: ecco dove sarà protagonista

Berrettini è ora atteso dalla stagione europea su terra battuta che inizierà tra poche settimane. Ed in tal senso abbiamo già una certezza; Berrettini prenderà parte al torneo Atp 250 di Monaco di Baviera, che si disputerà dal 17 al 23 aprile.

Gli organizzatori del torneo tedesco hanno l’entry list del torneo ed il numero 23 al mondo non è l’unico italiano presente. Con lui ci sarà anche Lorenzo Sonego. Berrettini, nel 2019, è stato finalista nel BMW Open, sconfitto dal cileno Garin.

Matteo Berrettini ci sarà, è ufficiale
Matteo Berrettini torna all’Atp di Monaco di Baviera – Tennispress

Nel roster dell’evento bavarese ci sono due top 10 del ranking Atp ovvero il numero otto Holger Rune e del numero 10 Taylor Fritz, anche se gli occhi saranno puntati su Zverev, numero 15, e beniamino di casa. Tre anche le wild card; sono state assegnate ad Oscar Otte (85mo nel ranking), Jan-Lennad Struff (numero 103) e Dominic Thiem, 106 al mondo.

Quello di Monaco di Baviera non sarà l’unico torneo che Berrettini disputerà ad Aprile. L’azzurro è atteso al Masters di Montecarlo in programma dal 9 al 16. Successivamente parteciperà ad altri due Masters a Madrid e Roma, quest’ultimo da quest’anno con una durata di 12 giorni rispetto alla tradizionale programmazione settimanale.

Impostazioni privacy