Lutto in Serie A, il cordoglio di una Big: è morto giovanissimo

Un grave lutto ha sconvolto la Serie A. Se n’è andato giovanissimo, ad appena 26 anni, il cordoglio della big per cui era tesserato

Due sconfitte consecutive nelle ultime due, compreso il ko contro la Juve arrivato tra mille polemiche per un gol viziato dal tocco di mani di Rabiot, tre nelle ultime quattro giornate. Non è certo un momento brillante per l’Inter di Simone Inzaghi, con la panchina del tecnico che vacilla sempre più.

Lutto per una big
Candele a lutto (Pixabay)

I nerazzurri sono ora scivolati al terzo posto in classifica, a due lunghezze dalla Lazio seconda e soprattutto 21 dal Napoli capolista. Va da sé come sullo scudetto si sia messa ormai una pietra tombale sopra, perché i nerazzurri è bene che si guardino le spalle, con la qualificazione in Champions League in bilico.

Tre, infatti, i punti di vantaggio sulla Roma quinta e cinque sull’Atalanta, senza dimenticare la Juve settima a quota 41 ma che potrebbe riavere i 15 punti di penalizzazione e quindi balzare immediatamente al secondo posto.

Già dalla prossima gara, quindi, servirà il riscatto immediato, con i nerazzurri poi chiamati a scendere in campo anche nell’andata dei quarti di finale di Champions League, contro il Benfica, in una gara che potrebbe spalancare loro le porte della semifinale.

Inter, lutto per il club: addio ad Alessandro Dallatorre

Lutto big italiana Alessandro Dallatorre
Alessandro Dallatorre al Centro Sportivo Giacinto Facchetti (Facebook)

La sosta, per Simone Inzaghi, è forse arrivata al momento giusto per riordinare le idee e ripartire in vista del finale di stagione. Intanto in casa nerazzurra un vero e proprio dramma ha sconvolto tutta la società.

Un lutto improvviso per il club che ha lasciato senza parole. All’età di 26 anni è infatti scomparso Alessandro Dallatorre, un dirigente del settore giovanile del club nerazzurro. E’ stata la stessa Inter a darne notizia con una nota apparsa sul sito ufficiale.

Sono state sospese tutte le attività pre agonistiche sia maschili che femminili a seguito della scomparsa improvvisa e tragica di Alessandro Dallatorre” si legge nel comunicato che prosegue, poi, con una sorta di atto doveroso.

Sarà osservato un minuto di silenzio prima delle gare di Under 17 ed Under 16 contro Atalanta e Parma e le formazioni nerazzurre scenderanno in campo con il lutto al braccio. L’Inter abbraccia i familiari di Dallatorre e si unisce al cordoglio per la sua scomparsa“.

Addio ad Alessandro Dallatorre: vittima di incidente stradale

Dallatorre era un tecnico delle squadre giovanili del club nerazzurro ma da anni lavorava nel mondo del calcio giovanile. Una carriera vissuta tra Cinisello, Lombardina ed Aquile della Brianza Taccona prima della Pro Lissone, lì dove ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo, per poi finire all’Inter.

Il dirigente è stato vittima di un grave incidente stradale avvenuto nella galleria Santa Giulia della nuova statale che collega Lecco con Ballabio. Uno scontro violentissimo con un’utilitaria che giungeva nella corsia opposta e guidata da una ragazza di 24 anni di Ballabio. Sull’incidente c’è il riserbo assoluto perché sono al lavoro le forze dell’ordine.

La giovane donna nelle prossime ore sarà ascoltata dagli inquirenti per capire la dinamica dell’incidente; al momento è ricoverata all’ospedale di Lecco in codice giallo in condizioni gravi ma non in pericolo di vita ed è stata sottoposta al narcotest ed all’alcoltest, di rito in questi casi.

Impostazioni privacy