Adriano Panatta e Matteo Berrettini, l’ammissione di Serena Grandi: lo ha detto davvero

L’attrice bolognese trova che tra l’Adriano Panatta di allora e il Matteo Berrettini di oggi ci sia una “differenza”. Lo ha detto davvero.

Il movimento azzurro sta attraversando un buon momento grazie ai suoi principali interpreti. Ci sono Sinner, Berrettini, Musetti e i vari Sonego e Fognini oltre ai tanti giovani talenti italiani che si stanno affacciando al tennis che conta.

Adriano Panatta e l'ammissione di Serena Grandi
Adriano Panatta, l’ammissione di Serena Grandi – Tennispress.it

Per il momento, nessuno di loro ha trovato la soddisfazione massima di vincere uno Slam, ma in molti ritengono che non manchi molto, con l’altoatesino primo candidato ad ottenere un risultato di tale prestigio. Un altro successo che però manca ancora al tennis italiano è quello della Coppa Davis, con la prima e unica volta conquistata nell’ormai lontano 1976 grazie alla squadra capitanata da Nicola Pietrangeli.

Quella era una Nazionale forte, che poteva contare, peraltro, su uno dei tennisti più in forma del momento come Adriano Panatta, reduce dalla vittoria del Roland Garros. Tuttavia, il romano era spesso al centro di vicende che con il tennis c’entravano poco e niente. Celebri, a tal proposito, le sue storie con alcuni volti noti del mondo dello spettacolo e una, in particolare, è stata quella con Serena Grandi.

Adriano Panatta, Serena Grandi: “Era un figo pazzesco”

Ospite a “Un giorno da Pecora“, programma radiofonico di Rai Radio1, l’attrice ha parlato dei suoi amori passati, che sarebbero stati 100: “Sì, se guardo il mio database è così” ha risposto. Tuttavia, tra tutti, soltanto uno le sarebbe rimasto più impresso e si tratta proprio del tennista.

Serena Grandi e l'ammissione su Panatta
Serena Grandi, l’ammissione su Adriano Panatta – Tennispress.it

Magari si seccherà, ma nel mio cuore è rimasto Adriano Panatta – riporta il Corriere della Sera. Quando l’ho conosciuto io aveva 30 anni, era un figo pazzesco. Era simpatico, trasgressivo, molto meglio di Berrettini, che mi pare un po’ ‘moscio’“.

La relazione era stata svelata già qualche anno fa in occasione della trasmissione tv “Vieni da me“. I due avrebbero avuto una relazione di un paio d’anni.

Panatta è stato sposato con Rosaria Luconi per 40 anni, fino al 2014, anno del divorzio, e da lei ha avuto tre figli. Di più breve durata, invece, il matrimonio della Grandi con Beppe Ercole – sposati dal 1987 al 1993 – dal quale nacque un figlio.

Serena Grandi su Agnelli e Berlusconi

Nella stessa intervista, la celebre interprete bolognese ha poi raccontato di quelle voci che videro accostare il suo nome a quello dell’Avvocato Gianni Agnelli e di Silvio Berlusconi. “Lui era giovane, ma per lui sarei stata una delle tante – ha detto sull’Avvocato –. Io non sono una delle tante, nemmeno per Agnelli. L’unico che non mi ha fatto sentire così è stato mio marito, scomparso dieci anni fa“.

Sull’imprenditore brianzolo, invece, ha detto: “Non credo gli piacessi, ma firmai un contratto con lui per tre film e mi disse che sarei diventata una star del cinema“.

Impostazioni privacy