Calcio, ginocchio ko: stagione finita per il titolare della big di Serie A

Brutto problema per la squadra italiana, in lotta per i primi posti in classifica di Serie A. Ha perso ufficialmente un difensore titolare, per un infortunio non da poco al ginocchio.

Il campionato 2022-2023 di Serie A sta entrando nella fase calda. In questo momento le squadre sono ferme per la sosta di marzo delle Nazionali, che giocheranno le prime gare di qualificazione ai prossimi campionati europei.

infortunio
Infortunio al ginocchio – Tennispress.it

Ma da quando si riprenderà mancheranno circa 2 mesi alla fine delle ostilità. Se lo Scudetto è ormai un discorso chiuso, con il Napoli ampiamente in vantaggio su tutte le rivali, le altre big sono in lotta per i tre posti mancanti per la qualificazione alla prossima Champions League.

Una delle grandi squadre però non sta vivendo un momento brillantissimo. Stiamo parlando della Roma, che ha perso domenica il derby contro la Lazio e si ritrova fuori dalla zona Champions, al quinto posto momentaneo anche se con buone possibilità di restare in corsa fino all’ultimo.

Roma, tegola per Karsdorp: operato al menisco, fuori fino a fine stagione

Non solo la sconfitta nel derby e quella precedente col Sassuolo. La Roma deve fare i conti anche con un brutto infortunio che, a sorpresa, è stato svelato dal club giallorosso nella giornata di oggi con un comunicato.

Tale infortunio riguarda Rick Karsdorp, terzino destro olandese e titolare della Roma. Il calciatore classe ’95 ha subito la lesione del menisco interno ed è stato immediatamente operato per guarire dal problema, approfittando della sosta in campionato.

Karsdorp
Rick Karsdorp – Tennispress.it

“L’intervento, effettuato dal Professor Georg Ahlbäumer presso la Klinik Gut di St. Moritz, alla presenza del medico sociale della Prima Squadra dell’AS Roma, Dott. Vincenzo Costa, è terminato con successo – spiega il club giallorosso in un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale –. Il calciatore resterà nella clinica svizzera per alcuni giorni e inizierà a breve il ciclo di riabilitazione”.

Karsdorp già nella prima parte della stagione aveva perso 6 partite ufficiali sempre per un problema al menisco. Stavolta la lesione che lo ha costretto all’intervento in artroscopia quest’oggi. Di norma per questo tipo di stop i calciatori si fermano per circa 1 mese, come accaduto appunto nel girone d’andata, ma secondo quanto riferito da Sky Sport l’infortunio potrebbe tenerlo fuori fino a fine stagione.

Karsdorp ed i rapporti pazzi con José Mourinho

La stagione di Rick Karsdorp è davvero paradossale fino ad ora. Il terzino, dopo aver giocato un ottimo campionato lo scorso anno, non sta rendendo come ai vecchi tempi, anche per via di questi problemi al ginocchio.

Va ricordata la diatriba a novembre con mister Mourinho, che lo accusò quasi pubblicamente di non impegnarsi abbastanza in partita e di avere un atteggiamento deleterio per la Roma. Tanto che l’olandese fu messo parzialmente fuori rosa e non convocato per alcune partite.

Dopo la sosta per i Mondiali però è tornato il sereno. Karsdorp e Mourinho hanno fatto pace e il tecnico portoghese ha scelto di reintegrare l’olandese, puntando nuovamente su di lui nell’ultimo mese e mezzo. Peccato ora per l’ennesimo stop traumatico del numero 2 giallorosso, che rischia di saltare tutto il finale di campionato e di Europa League.

Impostazioni privacy