Atp Miami, il tabellone: Sinner ancora con Alcaraz, tutti gli accoppiamenti

Il campione spagnolo Carlos Alcaraz è pronto per difendere il titolo al Miami Open. Il tennista spagnolo difenderà anche il primato in classifica.

Il Masters 1000 di Indian Wells è terminato ufficialmente da poche ore, ma il circuito non si ferma. Dopo il torneo californiano in questi giorni comincerà subito il secondo 1000 della stagione, il Miami Open. Ci saranno tutti i big eccetto il campione serbo Novak Djokovic (a causa delle note vicende extra tennistiche dovute al vaccino) e lo spagnolo Rafael Nadal, fermo per infortunio.

Alcaraz Sinner
Alcaraz Sinner – Tennispress

L’uomo più atteso è il neo numero uno al mondo Carlos Alcaraz, vincitore dell’ultimo torneo di Indian Wells e protagonista di un nuovo sorpasso a Nole. Grande attesa anche per Jannik Sinner, semifinalista nell’ultimo torneo e desideroso di rivincita nei confronti dell’atleta murciano. Tanti gli italiani in pista e sia Lorenzo Musetti che Matteo Berrettini hanno bisogno di reagire e recuperare dopo le ultime deludenti prove.

Alcaraz debutterà contro uno tra Bagnis e un qualificato mentre al terzo turno potrebbe affrontare, in un’intrigante sfida, l’ex numero uno al mondo Andy Murray. Un tabellone non semplice per lo spagnolo che potrebbe affrontare Tommy Paul, uno dei più in forma ed ai Quarti di finale uno tra Taylor Fritz e Holger Rune, entrambi avversari più che temibili sul proprio cammino.

Miami Open, il tabellone del torneo

Alcaraz
Carlos Alcaraz Tennispress

Parlando degli italiani Jannik Sinner si trova nella parte alta del tabellone mentre tutti gli altri si trovano nella parte bassa. L’unico insieme all’altoatesino è Fabio Fognini: il tennista ligure potrebbe affrontare Dimitrov al secondo turno ed il vincente pescherebbe Jannik al terzo turno del torneo. Sorteggio duro per Lorenzo Musetti che potrebbe beccare subito al secondo turno il giovane ceco Jiri Lehecka. Male anche Sonego che affronterà invece la wild card, l’austriaco Dominic Thiem.

Anche Berrettini si trova nella parte bassa del tabellone. L’atleta romano, in difficoltà nelle ultime settimane, potrebbe affrontare l’americano MacKenzie McDonald ed eventualmente c’è lo scontro con l’australiano Alex De Minaur al terzo turno. L’Ottavo contro il russo Daniil Medvedev appare invece proibitivo con l’azzurro che cerca vittorie per il morale. Oltre al match tra Sonego e Thiem ci sono diversi interessanti match validi per il primo turno del torneo, uno di questi è senza dubbio il derby francese tra Ugo Humbert e Gael Monfils. La testa di serie numero due Stefanos Tsitsipas è uno dei grandi sconfitti ad Indian Wells e per il greco il tabellone, almeno sino ai Quarti, non è complicato. A quel punto Stefanos potrebbe beccare, molto probabilmente, Felix Auger-Aliassime, o eventualmente Frances Tiafoe.

Miami, non solo Sinner: il tabellone ufficiale

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

Il torneo americano è l’ultimo grande torneo prima dell’avvento della stagione sulla terra. Alcaraz punterà a difendere il titolo e il primato nel ranking mentre nel circuito c’è curiosità per capire, visto le assenze di Djokovic e Nadal, chi potrà fermare lo spagnolo. Ecco il tabellone ufficiale di Miami:

Impostazioni privacy