Lorenzo Musetti, decisione drastica: l’annuncio sui social

Lorenzo Musetti ha preso una decisione davvero drastica: il tennista azzurro ha dato l’annuncio sui social

Un inizio di anno tutt’altro che indimenticabile per Lorenzo Musetti; il tennista italiano sta avendo molte difficoltà in questo 2023, mettendo in mostra un gioco decisamente non all’altezza delle sue capacità.

Lorenzo Musetti decisione drastica
Lorenzo Musetti annuncia sui social una decisione drastica – tennispress.it

L’ultima delusione è arrivata agli Indian Wells; al primo turno è arrivata una sconftta senza appello, in due set, per mano del francese Mannarino. Il transalpino, poi, in una sorta di “vendetta italiana” è stato sconfitto ai 16esimi di finale da Jannik Sinner, con l’altoatesino volato agli ottavi di finale.

La sconfitta, dicevamo, è arrivata in due set, con un doppio 6-4 davvero doloroso. Un ko che fermerà la corsa di Musetti alla top 20, obiettivo che non era poio tanto distante, considerato come l’azzurro sia al numero 21 della classifica ATP.

E come se non bastasse è finito anche nel mirino dei tifosi. E’ un momento davvero difficile per Musetti che deve ripartire e provare ad uscire dalla crisi, magari già a Miami, quando andrà in scena il secondo Masters 1000 stagionale.

Musetti, lo sfogo social: il tennista passa all’attacco

L’attacco sui social da parte dei tifosi – ammesso che possano essere chiamati così – ha innescato un duro sfogo nel tennista. “Penso che dopo un ko non sia corretto e sano ricevere tanti insultiha spiegato Musetti – ma anche minacce rivolte a persone che ami oppure alla tua famiglia. Viviamo per il tennis, siamo atleti professionisti ma siamo anche persone che vivono momenti di alti e bassi, che hanno sentimenti. Ogni giorno lavoriamo per fare sempre meglio” ha aggiunto.

Un duro sfogo quello di Musetti che ha poi annunciato una decisione davvero drastica dopo quanto accaduto. “I veri appassionati di tennis capiranno per il momento questa mia decisione e ringrazio tutti per i messaggi di incoraggiamento” ha concluso svelando di aver limitato i commenti sui suoi profili social.

Lorenzo Musetti decisione drastica
L’annuncio di Lorenzo Musetti: decisione drastica per il tennista (Instagram)

Lorenzo Musetti, 2023 da dimenticare: quante delusioni per il tennista azzurro

Musetti, come detto, non ha vissuto un inizio di 2023 sfavillante, anzi. Agli Australian Open l’eliminazione al primo turno in cinque set per mano del sudafricano Harris; all’Argentina Open si è spinto fino ai quarti di finale prima di incassare il ko dal peruviano Varillas, non proprio un avversario irresistibile, che l’ha battuto con un doppio 6-4.

Dall’Argentina al Rio Open, altra sconfitta, stavolta ai 16esimi di finale; l’azzurro, numero 3 del tabellone, ha perso contro il cileno Jarry con il punteggio di 6-4 6-1. Ancora peggio, se possibile, al Chile Open. In questo torneo, l’ultimo giocato prima di prendere parte ad Indian Wells, era numero uno del tabellone. La sconfitta, però, è arrivata agli ottavi di finale contro lo spagnolo Munar.

Impostazioni privacy