Nadal, i tifosi possono sperare: il video dice tutto

Buone notizie per Rafa Nadal, alle prese con il recupero dall’infortunio al muscolo dell’ileopsoas. Il video dice tutto.

Non è stato fin qui un inizio di stagione da ricordare per Rafa Nadal, costretto subito a fermarsi a causa di un infortunio all’ileopsoas. Il maiorchino sperava di poter tornare in tempo per il torneo di Miami, ma alla fine ha dovuto rimandare il rientro a data ancora da destinarsi.

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

Il recupero si è rivelato più impegnativo del previsto, con Rafa che nei giorni scorsi aveva ammesso di potersi allenare per non più di 20 minuti al giorno, tanto da far preoccupare anche gli addetti ai lavori che temono che l’età possa iniziare a farsi sentire non permettendogli più di esprimersi al meglio.

Una situazione, questa, che appena un anno fa era ben diversa, con lo spagnolo che aveva sbaragliato la concorrenza nella prima parte di stagione aggiudicandosi i titoli di Atp di Melbourne, Australian Open, Acapulco e Roland Garros. Quest’anno, invece, dovrà prima recuperare la forma migliore e poi vedere quali potranno essere le aspettative per il resto della stagione, anche se, ad oggi, una sua partecipazione all’Open di Francia non pare in discussione.

Nadal può farcela: il video lascia ben sperare

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

Nadal potrebbe farcela addirittura per l’inizio della stagione sulla terra rossa, con il Masters 1000 di Montecarlo (in programma dall’8 al 16 aprile) che potrebbe essere il suo primo impegno dopo la pausa forzata. È ancora presto per averne la certezza assoluta, ma, intanto, la sua riabilitazione sembra stia procedendo per il verso giusto.

Un video condiviso sul suo profilo Instagram lo testimonia e conferma anche il fatto che prevede di tornare in campo sulla terra battuta. Infatti, le immagini lo ritraggono di nuovo in azione con la racchetta in mano su uno dei campi in terra rossa della sua Academy di Manacor.

Per quanto riguarda dritto e rovescio non sembrano esserci particolari problemi, resta da capire, invece, la sua capacità di movimento con le gambe dato l’infortunio al muscolo dell’ileopsoas. Nella clip non forza troppo la parte inferiore del corpo e dunque per sapere come sta effettivamente bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo.

Ciò che è certo è che rivederlo in campo è senz’altro una buona notizia, avvalorata anche dalla didascalia in cui si legge un semplice ma chiaro “Yes” con tanto di emoji del braccio muscoloso.

Buone notizie per Rafa, ma c’è ancora da aspettare

Rafael Nadal
Rafael Nadal – Tennispress.it

Insomma, sono giorni importanti per Rafa che sta cercando di recuperare la forma migliore per ripresentarsi al via della stagione sulla terra battuta, ma, nel frattempo, il suo nome è comparso nella entry list del Masters di Montecarlo. Un torneo già vinto in ben undici occasioni dallo spagnolo che quindi, qualora dovesse recuperare al 100%, sarà senz’altro tra i favoriti per la vittoria del titolo.

Tuttavia, per sapere se potrà partecipare con certezza, bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo: il maiorchino deve prima ricevere il via libera da parte dei medici per poter disputare il torneo. In caso contrario, il suo rientro sarà destinato a data da destinarsi, anche se, per adesso, una sua presenza al Roland Garros non sembra essere in discussione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)

Impostazioni privacy