Jannik Sinner pronto ad un sorpasso impensabile: può accadere nella notte

Il tennista azzurro Jannik Sinner vive un ottimo momento di forma. Il suo 2023 sembra portare con sè interessanti prospettive. 

Il numero uno italiano Jannik Sinner è uno dei talenti più interessanti su panorama mondiale. A differenza dei suoi connazionali Berrettini e Musetti l’altoatesino sembra finalmente aver trovato la continuità giusta e i numeri lo premiano. Jannik ha vinto il torneo di Montpellier, ha fatto finale a Rotterdam dove ha ceduto solo all’uomo del momento Daniil Medvedev. Anche contro il russo l’azzurro ha dimostrato di aver raggiunto un buon livello e sembra sempre più vicino ai migliori.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

Jannik sta disputando in questi giorni il torneo Atp di Indian Wells, un Masters 1000 dove non ha mai raggiunto grandi risultati ed anche per questo potrebbe guadagnare punti importanti. Nella notte l’azzurro ha battuto l’esperto francese Adrian Mannarino, un avversario tutt’altro che semplice e Jannik ha chiuso la pratica in due seppur difficili set.

Tante difficoltà soprattutto nel primo set dove non c’è stato nessun break e Jannik ha anche annullato un set point. Dopo le fatiche iniziali Sinner ha chiuso la pratica in quasi due ore con il risultato di 7-6;6-4. Il calendario dell’azzurro non è semplice e tra poche ore Jannik affronterà gli Ottavi di finale del torneo dove sfiderà lo svizzero Stan Wawrinka. I due hanno vissuto una sfida nel torneo di Rotterdam, ma il campione Slam sta crescendo settimana dopo settimana ed appare ora molto pericoloso.

Jannik Sinner, pronto il sorpasso di Rafael Nadal

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

La sfida contro Wawrinka può diventare storica per Sinner ed il tennis italiano. In caso di vittoria l’azzurro può scavalcare nel ranking per la prima volta in carriera una leggenda come Rafael Nadal. Lo spagnolo, attualmente ai box per infortunio, è a quota 2715 punti, ha perso diversi punti e posizioni visto la finale dello scorso anno e ora Jannik può davvero approfittarne.

L’azzurro, con un successo su Wawrinka, salirebbe a quota 2745, firmando cosi lo storico sorpasso. Con 22 titoli del Grande Slam Rafael Nadal è uno dei tennisti più vincenti di sempre. Ovviamente va ricordato che, visto l’età, Rafa e Jannik stanno affrontando fase diverse della propria carriera. L’azzurro ha 20 anni e può migliorare molto mentre Nadal è in costante declino, un calo dovuto agli infortuni oltre che ovviamente all’età che avanza. Con il sorpasso Jannik guadagnerebbe una posizione in classifica e salirebbe cosi al dodicesimo posto in classifica. L’azzurro punta il rientro in Top Ten, una possibilità che potrebbe raggiungere già nel corso di questa stagione.

Le ultime su Rafael Nadal

Rafa Nadal
Rafael Nadal – Tennispress

Il tennista spagnolo Rafa Nadal vive invece un momento abbastanza complicato. In Australia ha riportato un infortunio al muscolo dello psoas e per questo motivo dovrà tornare direttamente sulla terra battuta. Rafa punta come grande (forse ultimo) obiettivo la vittoria al Roland Garros, e sta lavorando duramente per recuperare completamente dall’infortunio.

Impostazioni privacy