Terribile lutto nel mondo dei motori: è morto all’improvviso

Terribile lutto nel mondo dei motori: una morte davvero straziante che ha lasciato tutti senza parole. Tantissimi i messaggi di cordoglio

Sul mondo della Formula 1 si abbatte un gravissimo lutto che ha sconvolto appassionati e addetti ai lavori. Un momento davvero difficile per il massimo esponente della Federazione.

Lutto nei motori
Lutto nel mondo dei motori – TennisPress.it

Una notizia gravissima ha investito la FIA e in particolar modo la figura del presidente, Mohammed Ben Sulayem. Ex pilota di Rally, è stato eletto nel 2021 a capo della Federazione, succedendo a Jean Todt. Il numero uno saudita ha dovuto fare i conti con la perdita più dolorosa, ovvero quella di un figlio. Come riportato dai media degli Emirati Arabi Uniti, infatti, figlio di Ben Sulayem, Saif Muhammad bin Salim, è morto in queste ore, probabilmente per un incidente stradale (non è stato ancora confermato ufficialmente).

Saif era anch’egli un grande appassionato di automobilismo, arrivando a gareggiare anche all’interno del campionato di F4 del suo Paese (trovandosi di fronte ad attuali piloti di Formula 1 come Logan Sargeant e Oscar Piastri).

Al termine della stagione 2017 ha deciso di chiudere con la carriera al volante.

Terribile lutto nel mondo dei motori: è morto il figlio del presidente della FIA Ben Sulayem

Come il padre, anche Saif condivideva la passione per le auto da corsa, come si evince dal suo account Instagram, pieno zeppo di riferimenti a supercar esclusive e con foto che riguardano anche la grande collezione del garage di Ben Sulayem senior.

Ben Sulayem morte figlio
Ben Sulayem morte figlio – TennisPress.it

Fonti di Dubai sostengono che il giovane sia stato coinvolto in un incidente d’auto che ne ha causato la morte nella giornata di martedì. La notizia è stata confermata ufficialmente dall’Emirates Motorsport Association, la federazione emiratina.

Ben Sulayem piange la scomparsa del figlio Saif: tantissimi messaggi di affetto

La figura di Ben Sulayem era balzata all’onore delle cronache motoristiche nell’ultimo periodo per quanto concerne la gestione della Formula 1. Il presidente federale aveva avuto alcuni problemi con la strada intrapresa da Liberty Media e per questo aveva anche deciso di delegare il proprio lavoro al direttore delle monoposto Nicholas Tombazis (ex conoscenza Ferrari).

Presidente Ben Sulayem FIA
Presidente della FIA Ben Sulayem passeggia con il CEO della F1 Stefano Domenicali – Tennispress.it

Dal budget cap all’introduzione delle Sprint Race, molti nodi del Circus non erano stati condivisi totalmente dal numero uno saudita. La sua idea era quella di rimanere presente solo per le decisioni che riguardavano il futuro strategico ed economico della classe regina. Ora ovviamente c’è un pensiero ben più grande che lo riguarda e che lo ha colpito in queste ore.

I messaggi di affetto e vicinanza anche sui social non sono mancati e a cui ci uniamo con tutta la redazione di Tennispress.it.

Impostazioni privacy