Esplode la bomba in Formula 1: Lewis Hamilton si trasferisce alla Ferrari

Lewis Hamilton alla Ferrari: l’annuncio scuote il paddock ed il mondo della Formula 1. Il trasferimrnto è clamoroso

Il pilota più vincente in attività Lewis Hamilton, colui che ha vinto più titoli mondiali nella storia della Formula 1 come Michael Schumacher e la Ferrari, il marchio più famoso al mondo, simbolo di velocità e fascino.

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis hamilton passeggia nel paddock – Tennispress.it

Un connubio che finalmente potrebbe vedere la luce, dopo anni a rincorrersi, soprattutto da parte del pilota che non hai nascosto il suo desiderio di correre per la Ferrari, al pari della perplessità del non essere mai stato cercato dalla scuderia italiana.

In Ferrari, d’altronde, hanno gareggiato i piloti più grandi e, nonostante il mondiale non arrivi da oltre 15 anni, il fascino del Cavallino resta immutato, anche agli occhi di chi i campionati del mondo ne ha vinti a bizzeffe. E così il pilota di Stevenage potrebbe davvero colmare questa lacuna, l’ultima della sua immensa carriera – oltre naturalmente a quella dell’ottavo titolo – per un trasferimento che avrebbe del clamoroso nel circus.

Hamilton in Ferrari: l’indiscrezione bomba dall’Inghilterra

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton in Ferrari: la clamorosa indiscrezione – Tennispress.it

E’ Simon Lazenby, giornalista di Sky Sports UK ad aver lanciato questa clamorosa indiscrezione. “Se la Mercedes resta così, come si può escludere un suo passaggio in Ferrari?si è domandato il collega a Sky Sports F1 Podcast. “Potrebbe pensarci – ha aggiunto – perché vuole disperatamente l’ottavo titolo mondiale tanto che potrebbe pensare al trasferimento se la Ferrari dovesse restare in scia della Red Bull“.

Lazenby ha anche spiegato la scelta di non rinnovare il suo contratto. “Il rinnovo non l’ha firmato ancora, sta attendendo sicuramente di vedere il comportamento in quest’annata della sua vettura. Credo che l’ottimo rapporto con la Mercedes e con Toto Wolff durerà ma non credo che un suo passaggio alla Ferrari possa essere escluso, perché si tratta di un sogno e l’ha già detto” ha sostenuto Lazenby.

Hamilton in Ferrari: addio a Charles Leclerc o Carlos Sainz

Hamilton in Ferrari, quindi, un sogno che potrebbe davvero realizzarsi e che sicuramente potrebbe riscrivere le gerarchie del Mondiale di Formula 1, ma anche i rapporti di forza. Al momento, però, è bene sostenere come si tratti solo di fantamercato, considerato come il pilota della Mercedes abbia un ingaggio decisamente elevato ed a Maranello, proprio in epoca post Covid, hanno optato per una politica più economica in tema di ingaggi.

L’eventuale passaggio del sette volte campione del mondo, poi creerebbe un sovraffollamento in Ferrari; chi, infatti, tra Leclerc e Sainz andrà via per fare spazio al pilota? Riflessioni che a Maranello e dintorni andranno poi effettuate se davvero si decidesse di puntare su Hamilton.

Ad onor del vero va anche sostenuto come il pilota di origini caraibiche abbia più volte sostenuto come non vi siano problemi nel rinnovare il contratto con la Mercedes; proprio recentemente l’ha confermato, lanciando anche una frecciata a due ex piloti come Damon Hill e Jenson Button che avevano messo in dubbio il prosieguo del rapporto tra la scuderia tedesca ed il pilota.

Impostazioni privacy