Camila Giorgi, è stata una doccia fredda: “Forse ho esagerato”

Camila Giorgi si aspettava qualcosa di diverso da Indian Wells e nasconde di non aver fatto bene: “Ho esagerato”

Si aspettava qualcosa di diverso. Il successo a Merida aveva forse illuso Camila Giorgi. Dopo il trionfo messicano, infatti, la tennista maceratese è incappata in una doppia delusione. Prima la sconfitta a Monterrey contro la romena Ruse, quindi la doccia gelata americana.

Camila Giorgi
Giorgi – Tennispress.it

La Giorgi ad Indian Wells era riuscita a superare il primo turno, battendo la Rus con un duplice 6-3. Al secondo turno la sfida contro la Pegula era di quelle complicate ma la tennista azzurra aveva fatto sperare in una clamorosa vittoria vincendo con grande facilità il primo set, 3-6. Poi il crollo, il ko e il rammarico per quel che poteva essere ma non è stato. Un match decisamente a due facce per la Giorgi, capace di archiviare il primo set con grande facilità.

Dopo essere andata sotto 0-40 nel primo game, l’italiana si invola facendo suoi i primi quattro game della partita. Sul 4-0 la Pegula inizia ad entrare in partita, risale fino al 4-2 ed ha la palla per recuperare anche il secondo break. La Giorgi però riesce a respingere il ritorno dell’americana e chiude il parziale sul 6-3. E’ qui che inizia un’altra partita con la Pegula che non lascia più spazio al gioco della Giorgi che, anzi, commette troppi errori.

Indian Wells, Giorgi ko: rimonta Pegula

Camila Giorgi
Giorgi – Tennispress.it

Il secondo parziale, infatti, vede la tennista americana, testa di serie numero 3, volare subito sul 3-0, portarsi poi sul 4-1 e chiudere facilmente sul 6-1. Set senza storie, come poco combattuto è stato anche l’ultimo, quello che ha visto la Pegula portarsi subito sul 3-0 e non dare spazio alla rimonta dell’italiana. Il match si è chiuso quindi sul 6-2 con la marchigiana fuori dal torneo.

La stessa Giorgi ha spiegato il match e come è arrivata questa sconfitta, deludente per come si era messa la partita. “Ho esagerato, forse ho incrociato troppo – ha affermato la tennista -. Il primo set è stato bellissimo. Poi ho commesso troppi errori: la partita è andata così”.

L’azzurra continua e fissa il prossimo obiettivo: “Peccato perché nel primo set ho avuto un gioco molto solido, di altissimo livello. Devo lavorare per far sì che giochi così non un set, ma due“. La Giorgi non ha voluto trovare alibi spiegando che “giocare in notturna è diverso ma non è quello il punto” e che dopo aver vinto a Merida, dove ha disputato tutti i match serali, le piace di più”.

Giorgi fissa il programma: subito Miami

Giorgi
Giorgi – Tennispress.it

Dopo aver perso ad Indian Wells, la stagione della Giorgi continuerà negli Stati Uniti. Il prossimo appuntamento, come confermato dalla stessa tennista, è a Miami per il secondo Masters 1000 stagionale. Dove magari si spera in un sorteggio un po’ più agevole per andare più avanti possibile. Dimostrando di poter giocare ad altissimi livelli anche più di un set, come fatto con la Pegula.

Intanto gli Stati Uniti si stanno dimostrando poco fortunati per gli italiani: oltre alla Giorgi, anche Matteo Berrettini ha già salutato il torneo, così come Fognini e Sonego nel singolare.

Impostazioni privacy