Jannik Sinner può farcela: ora è davvero vicino

Il tennista italiano Jannik Sinner è pronto a tornare in campo ad Indian Wells ed ha grosse ambizioni in vista del futuro. 

Il numero uno azzurro Jannik Sinner è uno dei tennisti più interessanti tra gli outsider dell’intero panorama mondiale. Se in tutto il pianeta l’atleta altoatesino è considerato come uno dei NextGen più promettenti, in Italia ci sono ancora maggiori aspettative e nonostante l’età azzurro sta facendo molto bene. Jannik è cresciuto notevolmente nelle ultime settimane e ora ci sono grosse aspettative in vista della Sunshine Double americana.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress.it

Sinner è stato eliminato agli Ottavi di finale degli Australian Open in un match molto duro contro il greco Stefanos Tsitsipas. L’ellenico, poi finalista del torneo, ha avuto la meglio in cinque set. Dopo la delusione australiana Jannik è apparso in alcuni tornei, ha vinto il titolo nell’Atp di Montpellier ed ha raggiunto la finale a Rotterdam, sconfitto dopo una grande battaglia da Daniil Medvedev. Il russo è uno degli uomini più in forma del momento e Sinner è stato tra gli ostacoli più duri per lui.

Il talento altoatesino, attuale numero 13 del ranking Atp, ha saltato il torneo di Marsiglia a causa della febbre, ma è già in America da diversi giorni. Il tennista ha la possibilità di migliorare in classifica e sfatare un tabù in America e nello specifico ad Indian Wells. L’azzurro in passato non ha mai fatto molto bene sul cemento di questo torneo e ora vuole una reazione.

Jannik Sinner e i precedenti negativi ad Indian Wells

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

Questa attuale è la terza presenza di Jannik Sinner nel torneo Atp di Indian Wells. Due anni fa il talento azzurro è stato eliminato agli Ottavi di finale dall’americano Taylor Fritz mentre lo scorso anno Jannik si è ritirato, alle prese con i costanti problemi fisici, prima del match contro Kyrgios. Sinner ha disputato un’autentica battaglia contro Bonzi, vincendo solo in extremis ma dopo si è praticamente subito ritirato.

Ora Jannik si trova dinanzi ad una grossa opportunità. Il tennista altoatesino ha ora l’opportunità di riscattarsi e raggiungere almeno i Quarti di finale nel torneo. Ovviamente molto dipenderà dal sorteggio ma già il fatto che nei 1000 americani non ci saranno Novak Djokovic e Rafael Nadal, porta Sinner quasi tra i favoriti alla vittoria finale del torneo. L’azzurro è apparso in ottima forma dopo la vittoria su Tsitsipas ed il ko in extremis contro Medvedev e sicuramente è uno dei nomi più interessanti per il 1000 americano.

Sinner, progetti per il rientro in Top Ten

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Tennispress

Complice il forfait di Rafa Nadal, i tanti punti da difendere di Fritz e la classifica particolare Sinner può ambire anche al rientro in Top Ten mondiale. L’azzurro ha un Best Ranking da numero 9 al mondo ma l’obiettivo attualmente è tornare in Top Ten e magari migliorare il proprio Best Ranking, un’impresa tutt’altro che impossibile.

Impostazioni privacy