Allegri in una Big di Serie A: verità assurda | Tifosi della Juve sbigottiti

Fuoriesce una notizia bomba per quanto riguarda Massimiliano Allegri. Pare proprio che un’altra big di Serie A, concorrente della sua Juventus, abbia intensificato i contatti.

La Juventus è in ripresa. Nelle ultime settimane la squadra bianconera ha evitato di pensare ai 15 punti di penalizzazione, per cui il club si sta battendo con la speranza di vederli annullati il prima possibile.

allegri
Massimiliano Allegri – Tennispress.it

Massimiliano Allegri ha risollevato morale ed aspirazioni della sua squadra. L’allenatore della Juventus è riuscito a ritrovare i risultati giusti, sia in campionato con la recente vittoria meritata nel derby, sia in Europa League passando il turno contro il Nantes con un 3-0 da capogiro.

Nonostante ciò, è ancora tutto da valutare il suo futuro professionale. Non è da escludere che la nuova gestione societaria della Juve possa stabilire l’addio di Max Allegri al termine del campionato, per via di vedute diverse dal patron John Elkann, che preferirebbe un tecnico più abituato al bel gioco e vicino alla storica filosofia juventina.

Allegri, contatti con la Roma: il retroscena svelato dal Corriere dello Sport

Il futuro di Allegri dunque è avvolto nel mistero. Chissà se la Juventus a fine stagione lo confermerà, onorando il contratto del tecnico fino al 2025, oppure se preferirà cambiare guida tecnica, con il toscano costretto a cercare un nuovo ingaggio.

Intanto il Corriere dello Sport ha lanciato un retroscena a dir poco clamoroso. Allegri sarebbe potuto diventare l’allenatore della Roma, proprio la squadra che domani sera sfiderà in campionato nel big match della 25.a giornata di Serie A.

La ricostruzione della vicenda risale a fine febbraio 2021. La Roma perde in casa contro il Napoli per 2-0 e la famiglia Friedkin, proprietaria del club, decide di cambiare allenatore in vista dell’annata successiva, dando il ben servito a Paulo Fonseca. La prima idea è italiana: contattare Massimiliano Allegri, all’epoca svincolato di lusso.

mourinho-allegri
José Mourinho e Massimiliano Allegri – Tennispress.it

I Friedkin organizzano un incontro con l’agente di Allegri e lo stesso allenatore per provare ad accordarsi, a partire dal luglio 2021. Ma per un imprevisto devono spostare tale incontro, un gesto non piaciuto all’allenatore livornese che a sua volta deciderà di disdire anche un secondo appuntamento.

Contatti dunque mai riusciti, un po’ per il caos in casa Roma un po’ per il carattere tosto e duro di Allegri. Per tale motivo la società giallorossa sceglierà di contattare e mettere sotto contratto José Mourinho, facendo felice l’intera piazza romanista. Il resto è storia, con la chiamata della Juventus di Andrea Agnelli dopo l’esonero di Andrea Pirlo.

Allegri già vicinissimo alla Roma nel 2013-2014

Questo retroscena recente sulla Roma non è il primo nella ormai lunga carriera di Allegri da allenatore. Il tecnico bianconero infatti era già stato ad un passo dai giallorossi dieci anni fa circa, nell’estate 2013.

La sua avventura al Milan sembrava al capolinea, al termine di una stagione di rincorsa e senza grossi entusiasmi. Silvio Berlusconi sembrava pronto a dire addio all’allenatore livornese, su cui si era fiondata una Roma in ricostruzione e alla quale Allegri aveva anche dato il proprio benestare.

Fu un blitz di Adriano Galliani a fine campionato a convincere Allegri a rinnovare il contratto e dare il ‘due di picche’ alla Roma. Una scelta che poi non pagò troppo, visto che solo 6 mesi dopo (gennaio 2014) Allegri fu esonerato definitivamente da Milanello.

Impostazioni privacy