Stefano Tacconi, momenti di spavento dall’ospedale: “Giorni di apprensione”

Ultimi aggiornamenti non troppo positivi per Stefano Tacconi. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale se l’è vista brutta, almeno secondo il resoconto di suo figlio Andrea.

Diversi mesi fa, precisamente nell’aprile del 2022, Stefano Tacconi è stato vittima di un problema di salute piuttosto serio e grave, che ancora oggi mostra le ripercussioni sull’ex calciatore. Uno dei portieri italiani più forti e di carattere di sempre ha fatto letteralmente tremare tutti i suoi fan e tifosi.

tacconi
Stefano Tacconi – Tennispress.it

L’ex calciatore juventino è stato colpito da un forte malore durante la primavera scorsa, mentre si trovava in compagnia del figlio Andrea in prossimità di un evento a cui doveva presenziare non lontano dalla sua abitazione.

Un forte attacco che è stato individuato come ischemia celebrale improvvisa. Il giovane Andrea ha subito chiamato i soccorsi ed aiutato papà Stefano a salvarsi. L’ex portiere, ricoverato nell’ospedale di Alessandria, ha subito un intervento e, pian piano, è riuscito a superare il peggio uscendo dalla prognosi riservata.

Ovviamente, dopo un problema di salute così forte e rischioso, la riabilitazione per Tacconi è lunga e faticosa. Ma negli ultimi aggiornamenti lanciati proprio dal figlio Andrea, sempre molto vicino a suo padre, sono giunte notizie confortanti sul fatto che l’ex campione juventino stia sempre meglio.

Il Covid colpisce Stefano Tacconi: l’allarme sui social del figlio Andrea

Come detto in queste settimane Stefano Tacconi è ancora alle prese con il lento e lungo recupero riabilitativo, presso la clinica di Alessandria che lo ospita. Un cammino che l’ex portiere deve fare prendendosi tutto il tempo necessario, visto che l’ischemia che lo ha colto mesi fa è stata decisamente seria e pericolosa.

Purtroppo nelle scorse ore il figlio Andrea Tacconi ha dovuto aggiornare con una notizia non bellissima tutti i fan del portiere bianconero. Infatti la salute del padre è tornata ad essere fortemente a rischio per via del solito ed ormai temibile Covid.

Come riferito sui social, Tacconi è risultato positivo alcuni giorni fa al noto coronavirus con cui ormai stiamo convivendo da tre anni. Ma per fortuna Stefano ha dimostrato di essere ancora fisicamente molto forte e resistente, così da superare anche questo spavento. Da qualche ora l’ex calciatore è tornato a negativizzarsi.

post ig tacconi
L’aggiornamento su IG su Tacconi – Tennispress.it

Sono stati giorni di apprensione per noi perché il Covid ha colpito papà – ha scritto il figlio Andrea sul suo profilo Instagram – Fortunatamente proprio poche ore fa dopo vari tamponi è tornato negativo. E anche questa l’abbiamo superata alla grande”.

Una testimonianza di quanto Stefano Tacconi sia ancora molto forte e attaccato alla sua vita. Pure in condizioni non ancora eccellenti, l’ex stella della Juve ha superato l’ennesimo rischio e può continuare ora serenamente la sua riabilitazione.

La testimonianza di Andrea sul malore di Stefano Tacconi

Era il 23 aprile dello scorso anno quando nei pressi di Asti, in Piemonte, Stefano Tacconi fu vittima dell’ischemia improvvisa, anche se l’ex portiere aveva iniziato a sentire mal di testa accentuato qualche ora prima dell’attacco.

Tempo fa il figlio Andrea ha raccontato esattamente come andarono le cose prima dell’evento benefico in cui parteciparono entrambi: Si era alzato con un po’ di mal di testa. Ha fatto colazione, ha preso un Oki. Non aveva mai avuto nulla di serio, non ci siamo allarmati. Dopo un paio d’ore è crollato all’improvviso. Per fortuna ho chiamato subito i soccorsi”.

Impostazioni privacy