L’ex stella di Serie A dice addio al calcio: il motivo è commovente

Una scelta rara ed impopolare, ma assolutamente di cuore. Il gesto dell’ex stella della nostra Serie A di calcio fa sicuramente parlare, per via delle sue motivazioni decisamente sentimentali.

Lasciare il calcio giocato, dopo una vita passata sui campi ad inseguire e calciare un pallone, è una decisione davvero poco felice e di una difficoltà estrema. E’ come abbandonare la propria casa o il primo vero amore della vita.

pallone
Addio romantico al calcio – Tennispress.it

Basti ricordare gli addii al calcio ed alle proprie squadre di campioni come Francesco Totti o Alessandro Del Piero, pieni di lacrime, tristezza e gratitudine dopo tanti anni di gloria in qualità di calciatori professionisti.

Ma vi sono anche storie minori, meno conosciute o nascoste, che fanno commuovere allo stesso tempo. Come quella svelata da un ex calciatore di Serie A, un talento che i più appassionati di pallone ricorderanno sicuramente come una promessa vera e propria.

L’ex Palermo Morganella dice addio al calcio: vuole dedicarsi ai propri figli

Di poche ore fa è l’annuncio a sorpresa di un calciatore che in Italia molti tifosi ricordano molto bene. Forse più per i suoi look particolari che per le capacità, ma il quale è comunque rimasto nel cuore di una tifoseria in particolare, quella del Palermo.

Michel Morganella ha detto addio al calcio giocato a 33 anni. Ex terzino destro di origini campane ma nato in Svizzera, Morganella ha legato come detto gran parte della sua carriera ai colori del Palermo, diventando un’icona della squadra rosanera nello scorso decennio.

Morganella
Michel Morganella – Tennispress.it

Come anticipato, Morganella ha deciso di dire addio al calcio per motivi personali e familiari, a dir poco dolci e commoventi. Lo ha annunciato sul suo profilo Instagram, facendo intendere di voler vivere appieno accanto ai 3 figli ed alla moglie Johanna.

“Sono grato di quello che il calcio mi ha dato. Dopo tanti anni di carriera per cui vado fiero è arrivato il momento per me di lasciare il calcio professionista. Per mia moglie e i miei figli ho preso questa decisione in modo da avere più stabilità. Ringrazio TUTTI! Presidenti, staff, compagni, allenatori e tifosi. Mia moglie e i miei tre figli, le nostre famiglie, il mio agente, i miei amici”.

Una scelta che non è certamente da tutti, ovvero lasciare il dorato mondo del pallone, fatto di stipendi elevati, di competizioni e di forte adrenalina, per dedicarsi alla famiglia e ad una vita privata più stabile. Applausi per la scelta intima di Morganella.

La carriera di Michel Morganella, il terzino con la cresta

Look da ‘bad boy’ ma carattere docile. Morganella per anni ha sfoggiato la sua cresta brillante, a volte anche platinata, ed una barba da guinness dei primati sui campi da calcio.

La sua carriera è iniziata in Svizzera, con la maglia del Basilea, prima di tornare in Italia al Palermo. A parte una breve parentesi a Novara, dal 2009 al 2018 si è consumata la splendida avventura rosanero di Morganella, che ha vissuto momenti di grande gioia e situazioni meno brillanti con tanto di retrocessioni in B.

In Italia Morganella ha indossato anche le maglie di Padova e Livorno, prima di chiudere la carriera nel Canton Ticino con il Chiasso e con una brevissima esperienza nel piccolo club ticinese del Rancate. La sua avventura con il pallone si è conclusa con ben 231 presenze ufficiali e 4 reti.

Impostazioni privacy