Stefano Tacconi, il tenero scatto dall’ospedale: un ricordo strappalacrime (FOTO)

Il dolce e tenero aggiornamento sulle condizioni di Stefano Tacconi. Come è noto l’ex portiere e campione della Juventus prosegue nella lenta riabilitazione dopo i problemi di salute.

Diversi mesi fa, nell’aprile del 2022, Stefano Tacconi è stato vittima di un problema di salute piuttosto serio e grave, che ancora oggi mostra le ripercussioni sull’ex calciatore. Uno dei portieri italiani più forti e di carattere di sempre ha fatto letteralmente tremare tutti i suoi fan e tifosi.

tacconi
Stefano Tacconi – Tennispress.it

Ricostruiamo innanzitutto la vicenda: Stefano Tacconi ebbe un forte malore durante la primavera scorsa, mentre si trovava in compagnia del figlio Andrea in prossimità di un evento a cui doveva presenziare non lontano dalla sua abitazione.

Un forte attacco che è stato individuato come ischemia celebrale improvvisa. Il giovane Andrea ha subito chiamato i soccorsi ed aiutato papà Stefano a salvarsi. L’ex portiere, ricoverato nell’ospedale di Alessandria, ha subito un intervento e, pian piano, è riuscito a superare il peggio uscendo dalla prognosi riservata.

Ovviamente, dopo un problema di salute così forte e rischioso, la riabilitazione per Tacconi è lunga e faticosa. Ma negli ultimi aggiornamenti lanciati proprio dal figlio Andrea, sempre molto vicino a suo padre, sono giunte notizie confortanti sul fatto che l’ex campione juventino stia sempre meglio.

Lo scatto dall’ospedale: Stefano Tacconi ed il ricordo del grande Lucio Dalla

Sempre Andrea Tacconi, figlio maschio del grande Stefano, ha dato un ultimo breve aggiornamento sulle condizioni del padre senza però stavolta scendere nei dettagli. Lo ha fatto utilizzando come al solito il proprio profilo Instagram, che pullula di news e di immagini dedicate all’ex portiere.

Lo scatto pubblicato nelle scorse ore, all’interno delle stories, riguarda la camera d’ospedale di Alessandria dove Tacconi sta effettuando la lunga riabilitazione, sia motoria che cognitiva, dopo l’ischemia subita. Il percorso è difficile, ma la vicinanza di familiari, amici e medici sta dando i propri frutti.

L’immagine postata da Andrea è un doppio omaggio: in primis a papà Stefano Tacconi, taggato nella foto con tanto di cuoricini a fianco, come a simboleggiare il grande affetto ed amore della sua famiglia. Poi per un artista molto amato da tutti, ovvero Lucio Dalla, cantautore bolognese scomparso undici anni fa.

tacconi-dalla
Tacconi e il programma tv su Lucio Dalla – Tennispress.it

Era infatti l’1 marzo 2012 quando improvvisamente, per un attacco di cuore, Dalla lasciò questa terra, mentre era in tour in Svizzera. Una perdita devastante per la musica nostrana, ma anche per i milioni di fan e di appassionati delle sue grandi canzoni. Tra questi proprio Stefano Tacconi, che nell’immagine del figlio Andrea era intento a vedere un programma in TV in memoria di Lucio Dalla.

Inoltre nella stanza d’ospedale in cui è ricoverato ancora Tacconi, si scorge una bellissima foto incorniciata della famiglia dell’ex portiere, risalente a diversi anni fa. Un’immagine che fa compagnia e dà forza alla bandiera della Juventus durante i momenti più duri.

La testimonianza di Andrea sul malore di Stefano Tacconi

Era il 23 aprile dello scorso anno quando nei pressi di Asti, in Piemonte, Stefano Tacconi fu vittima dell’ischemia improvvisa, anche se l’ex portiere aveva iniziato a sentire mal di testa accentuato qualche ora prima dell’attacco.

Tempo fa il figlio Andrea ha raccontato esattamente come andarono le cose prima dell’evento benefico in cui parteciparono entrambi: Si era alzato con un po’ di mal di testa. Ha fatto colazione, ha preso un Oki. Non aveva mai avuto nulla di serio, non ci siamo allarmati. Dopo un paio d’ore è crollato all’improvviso. Per fortuna ho chiamato subito i soccorsi”.

Impostazioni privacy