Ultim’ora, Lewis Hamilton si arrende: c’è l’annuncio ufficiale

Un annuncio di Lewis Hamilton a pochissimi giorni dal via del mondiale 2023 di Formula 1 che scuote tutto il Circus. Le parole del pilota inglese sembrano molto arrendevoli e desolanti.

Pochissimi giorni al via per tutti gli appassionati di motori. Il 5 marzo prossimo il mondiale di Formula 1 riaprirà i battenti, per la gioia di tutti i grandi appassionati delle 4 ruote. Il primo Gran Premio si svolgerà sul circuito del Bahrein e darà le prime indicazioni sulla battaglia al titolo.

Hamilton
Lewis Hamilton – Tennispress.it

Tra le scuderie volenterose di risalire la china e tornare competitive c’è sicuramente la Mercedes. Dopo lo strapotere degli scorsi anni, la monoposto tedesca ha subito in maniera pesante l’ascesa della Red Bull. Non a caso è rimasta a secco di successi nel 2021 e nel 2022.

Lewis Hamilton, primo pilota della Mercedes e 7 volte campione del mondo di F1, ha intenzione di tornare a lottare per il titolo. A 37 anni il pilota di Stevenage non vuole certamente guardare da lontano il podio, come accaduto troppo spesso nell’ultima stagione, conclusasi con un poco brillante sesto posto finale.

Hamilton, morale sotto tono: il pilota inglese è preoccupato per la sua Mercedes

Il problema è che i test svolti in settimana dalla Mercedes, proprio sulle pista del Bahrein, non hanno dato grosse indicazioni positive. In particolare allo stesso Lewis Hamilton. Il primo pilota della scuderia tedesca è tutt’altro che ottimista per il 2023.

Chi si aspettava una Mercedes subito pronta a tornare in lizza per la vittoria, almeno nel mondiale costruttori, deve però ricredersi. Tutto annunciato dallo stesso Hamilton, piuttosto sconsolato dopo i primi test invernali.

Nuova Mercedes
Nuova Mercedes – TennisPress.it

“Quest’anno abbiamo alcune cose su cui dobbiamo lavorare. Non è ancora tutto perfetto e non siamo ancora in grado di eguagliare le Red Bull al momento, e forse nemmeno le Ferrari, ha spiegato il pilota di Stevenage secondo quanto riportato dall’ANSA. Parole che ovviamente fanno capire come la Mercedes non abbia ancora migliorato i difetti del 2022 e che rischi dunque un’altra annata nell’anonimato.

Già giorni fa Hamilton aveva destato le prime preoccupazioni: Non siamo ancora al punto in cui vorremmo essere ma è comunque una buona base di partenza da cui iniziare. Non sappiamo dove saremo la prossima settimana, ma manterremo un atteggiamento positivo e continueremo a spingere al massimo”.

Hamilton dunque non si nasconde e fa capire che ci sia ancora molto da lavorare per lui e per la Mercedes. Tornare a competere da protagonista per il titolo piloti contro avversari del calibro di Verstappen e Leclerc è il suo obiettivo.

Toto Wolff non si nasconde: “Aston Martin meglio della Mercedes”

Anche il team principal Toto Wolff giorni fa aveva fatto intendere come altre scuderie fossero più avanti della Mercedes nella corsa al titolo. Addirittura citando l’Aston Martin come possibile sorpresa.

Secondo i nostri calcoli, Aston Martin potrebbe finire al secondo posto, ha dichiarato il manager austriaco. Una sorta di avvertimento indiretto anche alla Ferrari, in vista di un GP del Bahrain che, sulla carta, dovrebbe essere un affare a due tra il team di Milton Keynes e quello di Maranello. Fernando Alonso permettendo.

Impostazioni privacy