Ultim’ora F1, Lewis Hamilton deluso: l’annuncio spiazza la Mercedes

Le affermazioni di Lewis Hamilton scuotono il mondo della Formula 1, a pochissimi giorni ormai dall’avvio della stagione 2023. Il pilota Mercedes ha espresso il suo disappunto.

Una settimana al via. Il 5 marzo prossimo la Formula 1 riaprirà i battenti, per la gioia di tutti i grandi appassionati delle 4 ruote. Il primo Gran Premio si svolgerà sul circuito del Bahrein e darà le prime indicazioni sulla battaglia al titolo.

Hamilton
Lewis Hamilton deluso – Tennispress.it

Tra le scuderie volenterose di risalire la china e tornare competitive c’è sicuramente la Mercedes. Dopo lo strapotere degli scorsi anni, la monoposto tedesca ha subito in maniera pesante l’ascesa della Red Bull. Non a caso è rimasta a secco di successi nel 2021 e nel 2022.

Lewis Hamilton, primo pilota della Mercedes e 7 volte campione del mondo di F1, ha intenzione di tornare a lottare per il titolo. A 37 anni il pilota di Stevenage non vuole certamente guardare da lontano il podio, come accaduto troppo spesso nell’ultima stagione, conclusasi con un poco brillante sesto posto finale.

Hamilton e le affermazioni poco rassicuranti sulla monoposto Mercedes del 2023

In questi giorni Hamilton, come tutti gli altri piloti pronti per la stagione 2023 di Formula 1, stanno provando in maniera significative le rispettive monoposto. Il countdown per la nuova annata è incominciato e vanno effettuati gli ultimi test prima di affrontare il GP del Bahrein.

Proprio nel ricco paese arabo si stanno tenendo tali esperimenti e prove su circuito. Ma Lewis Hamilton ha espresso tutta la sua preoccupazione, facendo intendere come la nuova monoposto Mercedes W14 non sia ancora in grande sviluppo, poco pronta a competere almeno nei primi gran premi stagionali.

Mercedes
La Mercedes W13 di Hamilton – Tennispress.it

Le ultimissime ammissioni di Hamilton spaventano dunque tutti i suoi tifosi:“Sono stati giorni interessanti questi passati qui in Bahrain, abbiamo fatto molte scoperte e tutta la squadra ha affrontato la situazione con la stessa mentalità, lavorando sodo, senza compiacersi e rimanendo concentrata. Non siamo ancora al punto in cui vorremmo essereha infine ammesso Hamilton, svelando la sua delusione – ma è comunque una buona base di partenza da cui iniziare. Non sappiamo dove saremo la prossima settimana, ma manterremo un atteggiamento positivo e continueremo a spingere al massimo”.

Hamilton dunque non si nasconde e fa capire che ci sia ancora molto da lavorare per lui e per la Mercedes. Tornare a competere da protagonista per il titolo piloti contro avversari del calibro di Verstappen e Leclerc è il suo obiettivo. Ma evidentemente non così semplice da raggiungere.

Lewis Hamilton ed un futuro ancora in bilico

La delusione attuale del pilota Mercedes potrebbe fare da preludio ad un’altra questione, in particolare sul futuro professionale di Lewis Hamilton che nelle ultime settimane ha fatto molto chiacchierare.

Come è noto, il contratto di Hamilton con la sua Mercedes è in scadenza alla fine di quest’anno. Nel 2024 il pilota inglese potrebbe essere libero di scegliere: spostarsi ad un’altra scuderia oppure addirittura ritirarsi dal mondo delle corse, visto che avrà già 38 anni di età.

Ma il suo team principal Toto Wolff ha fatto intendere di essere pronto a discutere del rinnovo contrattuale di Hamilton. Ma l’impressione è che il campione di Stevenage voglia attendere prima di firmare e valutare le reali potenzialità della sua vettura nel 2023.

Impostazioni privacy