Esonero Allegri, l’ultimo indizio è inequivocabile: ore caldissime in casa Juve

Il futuro di Massimiliano Allegri è sempre più in bilico. L’allenatore della Juventus non è affatto sicuro della permanenza. Lo spettro dell’esonero a fine stagione resta elevato.

Il momento in casa Juventus è complicato, soprattutto a causa delle vicissitudini societarie ed il caos legato alle plusvalenze false. Il futuro dei bianconeri è dunque appeso ad un filo, visto che molto dipenderà alle sentenze definitive della Procura, anche riguardo alle indagini sul bilancio truccato.

allegri
Rischio esonero per Massimiliano Allegri – Tennispress.it

La squadra di Massimiliano Allegri prima della sosta ha vissuto un momento molto positivo. Otto vittorie consecutive per la Juve ed un onorevole terzo posto in classifica, anche se resta la macchia dell’eliminazione dalla fase a gironi di Champions League.

Allegri ha perso un pochino la bussola, anche a seguito dei -15 punti di penalizzazione. Ma è arrivata la qualificazione brillante agli ottavi di Europa League contro il Nantes. Il tecnico toscano ha convinto a metà: buoni risultati, gioco però tutt’altro che brillante. Non sono mancati i momenti di critiche aspre e di contestazioni per la gestione “bis” in bianconero di Allegri.

Esonero Allegri, i bookmakers sono sicuri: c’è già l’ombra del sostituto

Parlare oggi di esonero a fine stagione per Massimiliano Allegri appare quanto meno ingeneroso e prematuro, visto che il campionato della Juventus sarà comunque condizionato dalla penalizzazione in classifica.

Ma non è affatto da escludere che la nuova gestione societaria, dove John Elkann pare avere maggiori poteri, possa decidere di ripartire da personaggi ben diversi da Allegri stesso. Un nuovo allenatore con idee molto differenti e magari più apprezzati dalla maggior parte del tifo bianconero.

Ad avvalorare questa tesi di cambiamento ci hanno pensato i bookmakers. I quali già sono pronti a quotare con numeri anche piuttosto bassi e realistici, il sostituto di Allegri sulla panchina della Juventus.

conte
Antonio Conte ed un ritorno alla Juve – Tennispress.it

Le agenzie di scommesse sono certe: un ritorno di Antonio Conte alla Juventus dalla prossima stagione si gioca 6 volte la posta. Una somma tutt’altro che impossibile, almeno secondo le previsioni dei bookies in generale. Conte, questa non è una rivelazione, è infatti molto legato ad Elkann che lo considera l’uomo ideale per riportare in alto la Juve, come già fece tra il 2011 ed il 2014.

Tali quote fanno presagire come l’avventura juventina di Allegri sia quasi giunta al capolinea. Il tecnico livornese ha un accordo fino al 2025 con la sua squadra, ma se non dovessero arrivare rimonte o risultati eclatanti, l’ex Milan potrebbe concretamente far posto al rivale Conte.

Non solo Juventus: le altre quote sul futuro di Conte

Una cosa sembra certa: Antonio Conte lascerà il Tottenham per scadenza di contratto a fine stagione, senza possibilità di prolungare la sua esperienza travagliata ma tutto sommato sufficiente a Londra.

I bookmaker oltre alla Juventus hanno lanciato le quotazioni anche su altre possibili destinazioni di Conte, sempre in direzione Serie A. A 9.00 si gioca un approdo del tecnico leccese alla Roma, qualora José Mourinho dovesse salutare al termine di questo campionato.

A 12.00 invece, dunque come ipotesi ben più irrealistica, l’arrivo di Conte al Milan. Per l’allenatore del Tottenham sarebbe una avventura discutibile, visto che fino al 2021 ha guidato i rivali cittadini dell’Inter, vincendo anche uno Scudetto.

Impostazioni privacy