Sport internazionale scosso dalla tragedia: il campione trovato morto a soli 20 anni

Notizia scioccante e sconvolgente che fa fermare letteralmente lo sport a livello internazionale. Il giovane talento di questa disciplina è stato trovato senza vita: aveva solo 20 anni.

Purtroppo anche il mondo dello sport, magico e passionale che sia, ha le sue bruttissime notizie quotidiane. Negli ultimi mesi sono giunte, soprattutto dal calcio internazionale, aggiornamenti terribili per i tifosi di tutto il mondo.

tifosi shock
Tifosi sotto shock per questa notizia – Tennispress.it

Parliamo della scomparsa di campionissimi come Pelé o Sinisa Mihajlovic, o ancora più di recente di Gianluca Vialli. Ma anche altri sport hanno dovuto dire addio a stelle importanti, come il ciclismo internazionale che ha perso nelle scorse settimane due campioni come Davide Rebellin o Lieuwe Westra.

L’ultimo lutto terribile arriva invece dagli Stati Uniti. Ma non si tratta di un ex atleta ormai avanti con gli anni o di un campione a fine carriera. Bensì di un giovanissimo sportivo, nel fiore degli anni, che è stato ritrovato nelle scorse ore senza vita. Una news che ha sconvolto tutto il mondo dello sport d’oltreoceano.

Football Americano a bocca aperta: trovato senza vita il 20enne campione Ryan Keeler

Una tragedia vera e propria ha messo in ginocchio il Football Americano, tipico e amatissimo sport che viene praticato principalmente negli USA. Infatti è morta la giovanissima stella della palla ovale di cuoio, ovvero Ryan Keeler.

Ryan Keeler giocava nell’UNLV, ovvero nella squadra di football dell’università del Nevada. Il giovane è stato trovato morto lunedì scorso nel suo monolocale di Las Vegas, come annunciato dal college stesso.

keeler
Ryan Keeler – Tennispress.it

20 anni, di ruolo difensore, Keeler era arrivato da Chicago ed aveva trascorso l’ultima stagione con l’UNLV dopo aver iniziato la sua carriera universitaria a Rutgers. Il suo club non ha ancora fornito informazioni circa la causa del decesso ma c’è una forte aura di mistero attorno alla morte improvvisa di un’atleta così giovane e talentuoso.

La polizia di Las Vegas ha avviato un’indagine e sono in corso anche gli esami tossicologici, anche se per il momento non si sospetta un omicidio ai danni di Keeler. Non da escludere invece le piste che riguardano una possibile overdose o addirittura il suicidio volontario.

“Anche se ho avuto l’onore di conoscere Ryan solo per un paio di mesi, si era già distinto come una persona, uno studente e un compagno di squadra incredibile”, ha dichiarato l’allenatore dei Rebels, Barry Odom, in un comunicato, che prosegue: “Le nostre condoglianze e le nostre preghiere vanno alla famiglia di Ryan mentre siamo in lutto insieme a loro per questa tremenda perdita”.

Ryan Keeler, una morte assurda: chi era il difensore della UNVL

Ryan Keeler era un’atleta dalle potenzialità eccellenti e dal fisico eccezionale. Alto 2 metri e con un peso intorno ai 125 kg, era un perfetto difensore di Football Americano. Ciò rende ancora più drammatica l’idea che abbia perso la vita a 20 anni in maniera così assurda e misteriosa.

Come riporta Eurosport, durante la stagione 2022 Keeler ha giocato per i Rebels allenati da Marcus Arroyo. A dicembre, Odom è stato assunto come nuovo allenatore della squadra. Keeler, che apparteneva a Chicago, si è trasferito dalla Rutgers University. Il giocatore ha trascorso la sua prima stagione di football universitario con gli Scarlet Knights. Era una recluta a 3 stelle nella classe del 2021. Il giocatore professionista di 20 anni, diplomato alla Nazareth Academy, aveva una media di 3,80.

Impostazioni privacy