Berrettini, l’amico-rivale gli dà un consiglio: deve farlo assolutamente

L’amico e rivale ha voluto dare un consiglio a Matteo Berrettini, preso di mira nell’ultimo periodo per alcune foto.

Il 2023 è iniziato nel segno di Novak Djokovic, vincitore agli Australian Open e di nuovo numero uno del mondo. Il serbo si è dimostrato ancora una volta l’uomo da battere e adesso guarda tutti dall’alto per la 377esima settimana in carriera.

Matteo Berrettini
Matteo Berrettini – Tennispress.it

Un record, questo, per il maschile che peraltro è destinato a migliorare, dando modo a Nole di diventare il tennista, tra uomini e donne, con il maggior numero di settimane trascorse in cima al ranking.

Per gli altri, quindi, non sarà facile scalzarlo da lì. L’unico che può farlo per il momento è Alcaraz, in attesa di tutti gli altri rivali, che ce la metteranno tutta per cercare di batterlo. Tra loro non può mancare Felix Auger-Aliassime, protagonista di un finale di 2022 semplicemente sontuoso.

Lo sanno bene i tifosi italiani e anche Berrettini, che lo hanno visto sfoderare una delle sue migliori prestazioni in carriera in semifinale di Coppa Davis, decisivo per l’eliminazione degli azzurri di capitan Volandri. E proprio a Matteo il canadese si è sentito di dare un consiglio, dato il non piacevolissimo periodo che sta vivendo per via delle accuse che sono seguite alla pubblicazione di varie foto che lo vedono insieme alla sua nuova fidanzata.

Il consiglio di Auger a Berrettini

Matteo Berrettini Felix Auger-Aliassime
Matteo Berrettini Felix Auger-Aliassime – Tennispress.it

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, il tennista nativo di Montreal ha affrontato diversi temi, compresa l’argomento Matteo Berrettini. I due hanno condiviso diverse esperienze anche fuori dal campo in passato, poiché la fidanzata di Auger è cugina della ex del romano, Ajla Tomljanovic. E ora sono rimasti buoni amici.

Ci mandiamo sempre qualche messaggio, ma confesso non aver visto le foto (con la Satta in giro per Milano, ndr) – ha detto Felix –. Nell’era dei social, è difficile tener separato il personaggio privato da quello pubblico, tanto ci sarà sempre qualcuno che non distingue il bene dal male“.

Perciò, il consiglio che si sente di dare a Matteo è di non pensare troppo ai giudizi esterni: “Io sui social mi sento libero di mettere ciò mi piace di più senza curarmi degli altri, perciò a Matteo dico di non preoccuparsi dei giudizi e di continuare a fare ciò che crede sia meglio per lui.

Gli obiettivi di Auger-Aliassime

Felix Auger-Aliassime
Felix Auger-Aliassime – Tennispress.it

Nella stessa intervista alla Gazzetta dello Sport, Auger ha parlato di quelle che sono le sue aspettative future. Il primo obiettivo, che non ha mai nascosto, è quello di vincere il suo primo titolo Slam.

Lo spero, lavoro per quello – le sue parole -. Da quando sono nel circuito sono migliorato ogni anno in termini di gioco e di classifica. Quindi l’obiettivo è lo stesso quest’anno. Il traguardo è essere migliore dell’anno prima“. Ciò nonostante “per come ho giocato nel 2022, le aspettative sono ancora più alte“.

C’è più pressione man mano che arrivi in alto – ha aggiunto –, ma sono felice di essere nella posizione di poter puntare ai risultati più importanti“. E ancora: “È una bella sfida cercare di migliorare sempre, di salire in classifica, ma l’obiettivo principale è ancora quello di giocare un tennis migliore con il passare dei mesi“.

Qualche parola, poi, anche sul suo allenatore Toni Nadal. Felix ha passato le scorse settimane ad allenarsi nell’Academy di Manacor e quindi ha potuto passare del tempo insieme al suo coach. “Sono molto soddisfatto – spiega –. Quando lo scelsi, pensai che sarebbe stato bello andare da qualcuno che da allenatore aveva raggiunto i massimi livello nel nostro sport, dove avrei voluto arrivare anch’io un giorno“. Soddisfazione, la sua, che deriva anche dalla persona che è lo zio di Rafa: “Per me vengono prima il rispetto, l’onestà e la fiducia e Toni li ha messi tutti sul tavolo“.

Impostazioni privacy