Valentino Rossi sorprende tutti: colpo di scena, non lo faceva da 5 anni

Decisione presa ufficialmente da Valentino Rossi che così farà letteralmente impazzire tutti i suoi numerosi fan. Lo storico pilota del motomondiale tornerà in pista senza alcun timore.

Nominare Valentino Rossi farà certamente venire la lacrimuccia ai suoi numerosissimi fan nel mondo delle due ruote. Il Dottore infatti è stato uno dei piloti migliori in circolazione, un vincente nato pronto a dare tutto pur di raggiungere i propri obiettivi su pista.

Valentino Rossi
Valentino Rossi – Tennispress.it

Dal 2021 però Valentino Rossi ha scelto di dire addio all’universo della MotoGP, dopo una carriera lunghissima e piena di soddisfazioni. Infatti Rossi ad oggi è l’unico pilota motociclistico ad aver trionfato in tutte e quattro le categorie principali: 125, 250, 500 e MotoGP. Insomma, un cannibale delle due ruote.

Come sapranno molto bene i suoi fan più accaniti, Valentino non ha però mai pensato di abbandonare del tutto le competizioni sportive ed il mondo dei motori. Infatti, lasciate da parte le moto in maniera diretta, Rossi si è gettato nell’ambito delle quattro ruote, in particolare in zona rally o GT Challenge.

Ufficiale, Valentino Rossi torna a correre sul circuito di Monza dopo 5 anni dall’ultima volta

In tal senso si legge l’ultima notizia riguardante la carriera di Valentino Rossi. Lo straordinario campione di Tavullia ha deciso di tornare su uno dei circuiti più affascinanti d’Europa, sempre però alla guida di un’auto da rally e non, come spererebbero i fan, nuovamente su una moto.

La notizia è ufficiale: Valentino Rossi prenderà parte alla 3 Ore Fanatec del Gt World Challenge. Dopo aver celebrato i suoi 44 anni, l’ex campione motociclistico tornerà alla guida durante il Monza Rally Show che per l’appunto si terrà presso lo storico autodromo del capoluogo lombardo.

L’ultima volta che Rossi prese parte ad una gara del genere in quel di Monza risale a cinque anni fa, quando sfidò campioni di categoria come Tony Cairoli e Teemu Suinen. La voglia di rimettersi in gioco porterà Valentino dunque a gareggiare in Brianza con l’obiettivo di fare il meglio possibile.

bmw rossi
La BMW di Valentino Rossi – Tennispress.it

Valentino Rossi gareggerà alla guida della sua nuova vettura da rally, ovvero la Bmw M4 Gt3 del team Wrt. La competizione automobilistica in questione è prevista per i giorni 21, 22 e 23 aprile per la gara di endurance che aprirà la stagione per le vetture Gt3.

Il pilota pesarese ha già fatto sapere di esserci, tant’è che gli organizzatori del Monza Rally Show hanno già cominciato la prevendita dei biglietti al pubblico facendo circolare la notizia della presenza di Valentino Rossi in gara, così da creare maggiore attrazione.

Il matrimonio tra Valentino Rossi e il marchio BMW

Dopo aver assaggiato per la prima volta un campionato Endurance, a bordo del Team Audi, nel 2023 Valentino Rossi è sbarcato nell’universo BMW, uno dei marchi sportivi tedeschi più apprezzati e competitivi, sia su strada che su pista.

Un bel salto in avanti se si considera che quest’anno sarà uno dei piloti ufficiali della squadra tedesca. Il GT World Challenge Europe lo attende a braccia aperte per mostrare finalmente di poter competere con i migliori grazie al mezzo giusto.

La BMW M4 GT3 sarà la vettura da utilizzare, a cui si aggiungeranno anche altri bolidi e hypercar previste come test nel suo nuovo contratto. Ad esempio le prove con la M Hybrid V8 LMDh, il prototipo con cui la scuderia di Monaco di Baviera prenderà parte alla prossima Le Mans. Un bell’assaggio di quello che potrà essere il futuro di Valentino, interessato a sbarcare nella gara più importante del mondo Endurance nel 2024.

Impostazioni privacy