Antonio Conte distrutto, il messaggio commuove il web: lutto terrificante

Antonio Conte, un nuovo lutto ha colpito il tecnico del Tottenham: il messaggio è commovente

Antonio Conte non sta vivendo giorni felici. Il tecnico del Tottenham lo scorso 1 febbraio è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica alla cistifellea che l’ha provato duramente, anche perché avvenuta non per routine ma d’urgenza. L’allenatore, infatti, nelle ultime gare di Premier League ha lasciato il comando al suo fidato vice Stellini ed è peraltro rientrato in Italia per una parte della convalescenza.

Antonio Conte lutto
Il tecnico Antonio Conte – Tennispress.it

E’ tornato in panchina per le gare contro il Leicester ed il Milan in Champions League; il suo fisico, però, ne ha risentito e ad un controllo di routine il medico gli ha consigliato vivamente di non lasciare l’Italia ma di concedersi qualche giorno di riposo per riprendersi del tutto.

Ha quindi abbandonato momentaneamente la panchina degli Spurs per rimettersi in sesto prima di tornare a Londra. In campionato, intanto, la squadra è quinta in classifica con 39 punti e nel pomeriggio scenderà in campo per la gara contro l’Aston Villa valida per la 24ma giornata di Premier League. Scontato che non vedremo in panchina il tecnico salentino, sembra difficile che sia protagonista settimana prossima, quando il Tottenham sfiderà nel derby londinese il Chelsea, il suo ex club.

Antonio Conte, gli addii a Ventrone e Vialli: erano amici di una vita

Se dal punto di vista fisico non è ancora al top, anche il morale non è certo dei migliori, anzi. Nell’ultimo periodo, infatti, ha dovuto affrontare una serie di lutti che l’hanno provato duramente.

In primis, lo scorso 6 ottobre, l’addio a Giampiero Ventrone, preparatore atletico napoletano ed amico fidato di Conte che l’ha avuto anche nel suo staff. Un dolore tremendo per il tecnico, considerato il legame di amicizia che univa i due.

Poi immancabile citare Sinisa Mihajlovic, scomparso lo scorso mese di dicembre, avversario di tante battaglie sia in campo che in panchina; certamente, però, un altro segno profondo nell’animo del tecnico l’ha lasciato l’addio di Gianluca Vialli.

Con l’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria, Juve e Chelsea ha condiviso l’esperienza con la maglia bianconera, alzando al cielo quasi ogni tipo di trofeo, compresa la Champions League, peraltro l’ultima vinta dal club bianconero nella sua storia.

Antonio Conte, il post per l’addio ad Atsu: il messaggio toccante

Antonio Conte lutto
Il post di Antonio Conte dedicato a Christian Atus (screen Instagram)

Negli ultimi giorni un nuovo lutto ha colpito Antonio Conte. Si tratta di Christian Atsu, attaccante ghanese classe 1992 scomparso ad appena 30 anni. Ex Chelsea, il bomber militava nell’Hatyaspor, club turco, ed è stata una delle oltre 40mila vittime del terribile terremoto che ha colpito la Siria ed il paese anatolico.

Una vera e propria tragedia umanitaria, considerato come il sisma sia stato davvero violentissimo. Da giorni si temeva il peggio e le conferme sono purtroppo arrivate quando dalle macerie è stato estratto il suo corpo senza vita.

I due avevano lavorato insieme ai tempi del Chelsea e Conte ha voluto affidare ad una storia Instagram il pensiero commovente per lo sfortunato ragazzo. “Ho avuto l’opportunità di incontrarti e lavorare insieme” si legge nel testo in inglese, “questo terribile terremoto ha portato via una bellissima persona. Riposa in pace” ha poi proseguito il messaggio.

Il mio pensiero va alla famiglia ed agli amici, sono vicino in questi momenti terribili” ha concluso il post con tanto di immagine in cui i due si scambiano una stretta di mano.

Impostazioni privacy